Comunicato Stampa: Nuova edizione del Music Village

Comunicato Stampa: Nuova edizione del Music Village
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

NUOVA EDIZIONE DI MUSIC VILLAGE
3 - 7 DICEMBRE ‘05 MARILLEVA 1400 (TN)

Tantissime novità per l’evento più atteso dai musicisti emergenti, ormai giunto alla terza edizione.

www.espromotion.it/mv.htm

A partire dal 3 dicembre prossimo, un centinaio di band selezionate in tutta Italia parteciperanno a seminari, incontri, clinic e dibattiti incentrati sulla discografia, sul giornalismo musicale e sulla formazione artistica, all’interno di un villaggio turistico che per l’occasione si chiamerà “Music Village”.
Molte le novità di questa edizione. Innanzitutto Music Village non sarà più un concorso. La valutazione, nata dagli stessi dibattiti sviluppatisi durante i seminari delle edizioni precedenti, porta l’evento a distinguersi dalle altre manifestazioni musicali presenti in Italia e a concentrare l’interesse sull’aggregazione musicale e sulla formazione artistica. Questo non elimina uno dei particolari più interessanti di Music Village, la consegna a tutti i partecipanti di una scheda di valutazione critica e costruttiva compilata da uno degli “esperti” presenti.
In linea con questo spirito anche la seconda novità; abolita l’esibizione in Half Playback, tutti gli artisti si esibiranno esclusivamente dal vivo.
Inoltre, questa terza edizione vede per la prima volta la presenza di aziende partner che hanno deciso di appoggiare Music Village. Heineken, tradizionalmente molto attiva nel mondo della musica sostiene con entusiasmo l’iniziativa, e B.C. Rich, azienda molto vicina ai musicisti di tutto il mondo che regalerà una delle sue chitarre ad uno dei partecipanti. Tantissimi e importantissimi anche i Media Partner: Rockstar, Rocksound, Radio Rock Fm, Rockol, Groove, Punk e Rockoff.

Come sempre verranno analizzati molti aspetti della discografia e della comunicazione musicale e si tenterà di chiarire le idee agli artisti emergenti che non hanno contatto con la realtà del mercato discografico italiano. Music Village abbatte la distanza fra artisti e addetti ai lavori, che per cinque giorni si troveranno a vivere insieme un’esperienza unica nel suo genere.
Momenti di formazione quindi, ma anche di puro divertimento. I musicisti saranno liberi di “Jammare” fino a tarda notte in due diversi punti musica allestiti: il palco (dove si terranno anche le esibizioni “ufficiali”) e l’acoustic corner, dove domineranno strumenti unplugged.
La manifestazione si svolgerà all’interno del Residence "Vigo" della prestigiosa catena turistico- alberghiera francese "Pierre&Vacances", posizionato direttamente sulle piste da sci di Marilleva 1400 (Tn), una delle località sciistiche più importanti delle Dolomiti.

Le scorse edizioni di Music Village hanno visto ospiti di spessore come: Franco Zanetti (Rockol), Francesco Piccioni (Rockstar), Massimo Luca ( storico chitarrista di Lucio Battisti) Marcello Balestra (Warner Music), Charlie Tomba (Sugar), Eugenio Cervi (Venus Distribuzione), Massimo Bonelli (Compagnia Nuove Indie), Laura Bono (vincitrice di Sanremo Giovani 2005), Vincenzo Incenzo (noto compositore musicale), Claudio Buja (Universal Music Publishing) e Livio Magnini (Bluvertigo, Jetlag).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.