Rockol30

Caroline Polachek canta i Radiohead davanti a un Monet

L’artista propone “True Love Waits": “Ho avuto i brividi”. Il video.
Caroline Polachek canta i Radiohead davanti a un Monet

Caroline Polachek ha fatto una cover di "True Love Waits" dei Radiohead di fronte al famoso dipinto di Claude Monet “Ninfee”. L’artista si è esibita al Musée de l'Orangerie di Parigi all’interno dell’Art Basel Paris. I Radiohead hanno eseguito per la prima volta "True Love Waits" nel 1995, con il cantante Thom Yorke alla chitarra acustica. Yorke l'ha eseguita da solo alla chitarra o al pianoforte diverse volte negli anni successivi, ed è diventata una delle canzoni inedite più note della band fino a quando nel 2016 ha deciso di pubblicarla come traccia di chiusura di “A Moon Shaped Pool”, riarrangiata come una ballata minimalista.

"Un sentito ringraziamento a Klaus Biesenbach e Olivier Berggruen per avermi invitato a esibirmi con un breve programma di canzoni in occasione della mostra del Museum Berggruen e della Neue Nationalgalerie della collezione Heinz Berggruen al Musée de L'Orangerie per Art Basel Paris 2024", ha scritto Polachek su Instagram dopo la performance. "Ho avuto i brividi a cantare in quella stanza, mentre vedevo quei dipinti nella vita reale per la prima volta. ‘True Love Waits’, come il quadro di Monet, ha attraversato i decenni, il tempo, la perdita e la perseveranza", ha continuato Polachek, il cui ultimo album acclamato è “Desire, I Want to Turn Into You”, uscito nel 2023.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.