Rockol30

Taylor Swift: la Swiftonomics offre proprio opportunità per tutti

La sosia della cantante americana travolta dal successo della vera Taylor: guadagna 18.000 dollari
Taylor Swift: la Swiftonomics offre proprio opportunità per tutti
Credits: Michele Aldeghi

L’"Eras Tour" di Taylor Swift è un tour tra i più redditizi di tutti i tempi e oltre a un notevole vantaggio economico per la protagonista (divenuta la cantante più ricca al mondo) muove l’economia mondiale e quella di ogni città dove suona, portando, un notevole indotto, come successo anche in occasione dei concerti milanesi della scorsa estate (Leggi qui recensione). 

E proprio in questa cosiddetta “Swiftonomics” la musicista americana non è l’unica a fare propria fortuna. Molti altri “a traino” ne beneficiano come ad esempio Olivia Mojic, la sosia di Taylor Swift, che ha rivelato che il suo gruppo, la Blank Space Tribute Band, ha guadagnato migliaia di dollari con i live tributo arrivando a incassare $18,000. Mojic ha spiegato che le cose stanno andando così bene che lei non deve andare più andare al suo lavoro di prima e che adesso vive solo di musica.

I video della Blank Space Tribute Band mostrano che il gruppo ricrea “un po'” della magia del "Eras Tour", con gli abiti della frontwoman/sosia ispirati al look della Swift e interpretando i successi di tutta la carriera della pop star. 

Anche se i 18,000 dollari sono lordi e sul libro paga ha 11 persone, Olivia Mojic spera che la band possa andare in tour a livello internazionale quanto prima. Tuttavia la “sosia” è anche "spaventata" da come Swift potrebbe rispondere alla band. "Non voglio finire nei guai," ha detto. "Voglio sempre fare la cosa giusta e non voglio mai prendere da nessuno.”

Mojic ha detto: "Lo faccio perché è un vantaggio reciproco per me, per la nostra band e per il pubblico. C'è così tanta positività nei nostri show. Facciamo foto dopo ogni spettacolo con tutti i bambini piccoli. È solo una cosa divertente e non farei mai nulla che potrebbe portare via qualcosa a qualcun altro. Non è per questo che lo faccio." 

La Blank Space Tribute Band ha in calendario esibizioni nei festival, fiere, casinò e altri luoghi in tutti gli Stetes fino alla fine della prossima estate e potrà così implementare i propri guadagni

La “vera” Taylor Swift, concluderà il "Eras Tour" con date negli Stati Uniti e in Canada a partire da questo mese, sperando che le due realtà non s‘incrocino sulla stessa “piazza” creando così un conflitto.

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.