Taylor Swift: la Swiftonomics offre proprio opportunità per tutti
 
                                                    L’"Eras Tour" di Taylor Swift è un tour tra i più redditizi di tutti i tempi e oltre a un notevole vantaggio economico per la protagonista (divenuta la cantante più ricca al mondo) muove l’economia mondiale e quella di ogni città dove suona, portando, un notevole indotto, come successo anche in occasione dei concerti milanesi della scorsa estate (Leggi qui recensione).
E proprio in questa cosiddetta “Swiftonomics” la musicista americana non è l’unica a fare propria fortuna. Molti altri “a traino” ne beneficiano come ad esempio Olivia Mojic, la sosia di Taylor Swift, che ha rivelato che il suo gruppo, la Blank Space Tribute Band, ha guadagnato migliaia di dollari con i live tributo arrivando a incassare $18,000. Mojic ha spiegato che le cose stanno andando così bene che lei non deve andare più andare al suo lavoro di prima e che adesso vive solo di musica.
I video della Blank Space Tribute Band mostrano che il gruppo ricrea “un po'” della magia del "Eras Tour", con gli abiti della frontwoman/sosia ispirati al look della Swift e interpretando i successi di tutta la carriera della pop star.
Anche se i 18,000 dollari sono lordi e sul libro paga ha 11 persone, Olivia Mojic spera che la band possa andare in tour a livello internazionale quanto prima. Tuttavia la “sosia” è anche "spaventata" da come Swift potrebbe rispondere alla band. "Non voglio finire nei guai," ha detto. "Voglio sempre fare la cosa giusta e non voglio mai prendere da nessuno.”
Mojic ha detto: "Lo faccio perché è un vantaggio reciproco per me, per la nostra band e per il pubblico. C'è così tanta positività nei nostri show. Facciamo foto dopo ogni spettacolo con tutti i bambini piccoli. È solo una cosa divertente e non farei mai nulla che potrebbe portare via qualcosa a qualcun altro. Non è per questo che lo faccio."
La Blank Space Tribute Band ha in calendario esibizioni nei festival, fiere, casinò e altri luoghi in tutti gli Stetes fino alla fine della prossima estate e potrà così implementare i propri guadagni
La “vera” Taylor Swift, concluderà il "Eras Tour" con date negli Stati Uniti e in Canada a partire da questo mese, sperando che le due realtà non s‘incrocino sulla stessa “piazza” creando così un conflitto.
 
