Rockol30

Damiano, debutto solista:"I Maneskin torneranno, sono in Erasmus"

Il cantante, ospite di "Che tempo che fa", ha eseguito per la prima volta live "Silverlines"
Damiano, debutto solista:"I Maneskin torneranno, sono in Erasmus"
Credits: Petros_MED

Damiano David è stato ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa" per presentare il suo primo singolo da solista, "Silverlines" (qui l'ascolto di Rockl), uscito lo scorso 27 settembre e prodotto da Labrinth. Durante la partecipazione al programma sul Nove, che nella puntata di stasera 6 ottobre ha visto ospite anche Amadeus, il cantante dei Måneskin ha cantanto per la prima volta dal vivo in pubblico la sua nuova canzone. 

Oltre a esibirsi live, Damiano si è intrattenuto per una chiacchierata con il padrone di casa e alla domanda su cosa significa "Silverlines", prima anticipazione di un progetto più ampio come un album in studio su cui sta lavorando, ha spiegato: 

"Come termine indica il 'lato positivo', Dopo tanti anni, sono arrivato al punto in cui avevo proprio la necessità di esprimere un lato diverso di me, un lato che per tanti anni avevo tenuto anche io stesso nascosto".

Ha aggiunto: "Ho capito che per me l'amore è un punto di partenza, non un punto d'arrivo e quindi ho voluto riprovare un po' a ricostruire tutto partendo da quello".

Dopo aver parlato della sua fidanzata Dove Cameron, aver spiegato che "Silverlines" è stato "uno dei primi pezzi che io ho scritto e poi alla fine si è rivelato quasi una premonizione, perché in realtà è dove poi mi trovo oggi", il cantante ha confermato che l'avvio della sua carriera solista non significa la fine dei Måneskin. "È tutto ok, tutto ok. Siamo amici come prima. È una pausa. È un Erasmus", ha affermato Damiano parlando del gruppo, prima di ricordare i grandi artisti incontrati durante le varie esperienze con la band, da Mick Jagger a Chris Martin che lo ha invitato ad "approfittare di casa sua".

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.