Rockol30

Josh Klinghoffer oggi è a processo per omicidio colposo

Lo scorso marzo l'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers ha investito e ucciso un pedone

Josh Klinghoffer, chitarrista dei Red Hot Chili Peppers dal 2009 al 2019 quando è stato sostituito da John Frusciante che di recente ha suonato in tour con Pearl Jam e Jane's Addiction, sarà processato oggi ad Alhambra, in California, per un incidente stradale risalente allo scorso mese di marzo in cui ha investito un pedone che poi è morto.

Secondo quanto riporta Deadline, il musicista statunitense dovrebbe essere processato per un reato minore di omicidio colposo senza grave negligenza in relazione all'incidente.

Secondo i verbali del tribunale, il 18 marzo Klinghoffer stava guidando una GMC Yukon nera del 2022 quando il suo veicolo ha investito il pedone 47enne Israel Sanchez sulle strisce pedonali. Sanchez è stato dichiarato morto all'Huntington Hospital qualche ora più tardi.

Gli avvocati di Ashley Sanchez, unica figlia di Israel, hanno intentato una causa per omicidio colposo e negligenza contro Klinghoffer. Nel rapporto di Deadline, un avvocato di Klinghoffer ha rivelato che i pubblici ministeri non hanno affermato che l'incidente è stato dovuto a nient'altro che negligenza, motivo per cui è stata imposta la tabella dei reati minori.

Secondo TMZ, la accusa sostiene che Josh Klinghoffer non ha frenato e che era "distratto" al momento dell'incidente. Klinghoffer è stato rilasciato su sua stessa garanzia dopo l'incidente. L'avvocato di Klinghoffer, dichiarò a TMZ: "È stato un tragico incidente. Dopo aver colpito il pedone all'incrocio, Josh ha immediatamente accostato, fermato l'auto, chiamato il 911 e atteso l'arrivo della polizia e dell'ambulanza. Ovviamente, sta collaborando con la polizia per tutta la durata dell'indagine sul traffico. È stato solo un tragico incidente".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.