Josh Klinghoffer oggi è a processo per omicidio colposo
Josh Klinghoffer, chitarrista dei Red Hot Chili Peppers dal 2009 al 2019 quando è stato sostituito da John Frusciante che di recente ha suonato in tour con Pearl Jam e Jane's Addiction, sarà processato oggi ad Alhambra, in California, per un incidente stradale risalente allo scorso mese di marzo in cui ha investito un pedone che poi è morto.
Secondo quanto riporta Deadline, il musicista statunitense dovrebbe essere processato per un reato minore di omicidio colposo senza grave negligenza in relazione all'incidente.
Secondo i verbali del tribunale, il 18 marzo Klinghoffer stava guidando una GMC Yukon nera del 2022 quando il suo veicolo ha investito il pedone 47enne Israel Sanchez sulle strisce pedonali. Sanchez è stato dichiarato morto all'Huntington Hospital qualche ora più tardi.
Gli avvocati di Ashley Sanchez, unica figlia di Israel, hanno intentato una causa per omicidio colposo e negligenza contro Klinghoffer. Nel rapporto di Deadline, un avvocato di Klinghoffer ha rivelato che i pubblici ministeri non hanno affermato che l'incidente è stato dovuto a nient'altro che negligenza, motivo per cui è stata imposta la tabella dei reati minori.
Secondo TMZ, la accusa sostiene che Josh Klinghoffer non ha frenato e che era "distratto" al momento dell'incidente. Klinghoffer è stato rilasciato su sua stessa garanzia dopo l'incidente. L'avvocato di Klinghoffer, dichiarò a TMZ: "È stato un tragico incidente. Dopo aver colpito il pedone all'incrocio, Josh ha immediatamente accostato, fermato l'auto, chiamato il 911 e atteso l'arrivo della polizia e dell'ambulanza. Ovviamente, sta collaborando con la polizia per tutta la durata dell'indagine sul traffico. È stato solo un tragico incidente".