Rockol30

Josh Klinghoffer è stato citato in giudizio per omicidio colposo

A marzo l'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers ha investito un pedone mentre guidava il suo SUV

Josh Klinghoffer, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers e attuale membro dei Pearl Jam, è stato citato in giudizio per omicidio colposo e negligenza dopo aver investito un pedone con il suo SUV a Los Angeles lo scorso marzo.

La causa è stata riportata per la prima volta da TMZ, che ha confermato tramite l'avvocato di Klinghoffer che il chitarrista era effettivamente al volante quando è avvenuto l'incidente il 18 marzo 2024. Un video ottenuto da TMZ mostra che la GMC Yukon nera di Klinghoffer stava svoltando a sinistra su un passaggio pedonale ad Alhambra, in California, quando ha colpito la vittima, identificata come il 47enne Israel Sanchez.

Il video mostra l'auto che travolge e trascina Sanchez, dopodiché Klinghoffer esce dal suo veicolo, si avvicina al corpo e risale in auto. Sanchez ha ricevuto un trauma cranico da corpo contundente ed è deceduto per le ferite riportate circa due ore dopo.

La causa sostiene che Klinghoffer non ha frenato e che era "distratto" mentre era al volante. La polizia di Los Angeles non ha ancora effettuato alcun arresto in questo caso, ma la famiglia della vittima ha fatto causa a Klinghoffer per negligenza e omicidio colposo e gli chiede un risarcimento danni.

Andrew Brettler, avvocato di Klinghoffer, ha dichiarato a TMZ: "È stato un tragico incidente. Dopo aver colpito il pedone all'incrocio, Josh ha immediatamente accostato, fermato l'auto, chiamato il 911 e atteso l'arrivo della polizia e dell'ambulanza. Ovviamente, sta collaborando con la polizia per tutta la durata dell'indagine sul traffico. È stato solo un tragico incidente".

Klinghoffer ha suonato con i Red Hot Chili Peppers dal 2009 al 2019, sostituendo il chitarrista John Frusciante. Da allora si è unito ai Jane's Addiction e ai Pearl Jam come membro del tour, e attualmente è in tour con i Pearl Jam.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.