Rockol30

Robbie Williams ha inciso una canzone rock con Tony Iommi

L'ex Take That sarebbe impegnato a registrare un album rock con le chitarre in primo piano
Robbie Williams ha inciso una canzone rock con Tony Iommi

Parlando al podcast 'Percussion Discussion' il batterista Karl Brazil si è fatto scappare che Robbie Williams ha registrato un brano rock insieme al chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi.

Brazil ha spiegato che Iommi ha contribuito con uno dei suoi assoli di chitarra a “Rocket” che verrà incluso in un album di 'guitar rock' di imminente uscita a cui avrebbe collaborato anche il frontman dei Supergrass, Gaz Coombes.

Brazil ha detto a proposito di Robbie Williams: "E' impegnato in un album su cui stiamo lavorando. Sta lavorando con diverse persone, io sono stato abbastanza fortunato da fare alcune canzoni insieme a lui. Abbiamo fatto un brano chiamato “Rocket” con Tony, che è molto casuale. È fantastico. È un rocker e davvero cool. Tony ha fatto la sua parte."

Interrogato ulteriormente sul disco, Brazil, che è anche il direttore musicale dal vivo di Robbie, ha scherzato dicendo che l'ex Take That è "un Elvis dei giorni nostri". "È prevalentemente un disco di chitarre. Ammettiamolo, lui può fare quello che vuole".

All'inizio dell'anno, Robbie Williams aveva dichiarato di avere "scritto un sacco di canzoni" e di sentirsi più "ambizioso" che mai. Parlando con Virgin Radio disse: "Ho un sacco di progetti. Ho scritto un sacco di canzoni, ho il mio film ('Better Man', ndr) in uscita alla fine di quest'anno e farò Hyde Park in estate. Non sono mai stato così impegnato, non sono mai stato così ambizioso come ora. Sono pieno di propositi e amo la vita".

Le ultime fatiche discografiche di Robbie Williams al momento rimangono l'album natalizio "The Christmas Present" (leggi qui la recensione) nel 2020, e il greatest hits “XXV” (leggi qui la recensione) nel 2022. Mentre lo scorso anno il musicista britannico ha pubblicato "Visions, Vol. 1”, un disco dance insieme ai Lufthaus.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.