Quando James Hetfield portò le figlie allo show di Hannah Montana

Nel corso di un recente concerto dei Metallica, in un momento di interazione con il pubblico, il frontman James Hetfield ha raccontato di aver notato non pochi bambini presenti agli show dei Four Horsemen durante il loro "M72 World Tour", tournée mondiale a supporto dell'ultimo album "72 Seasons" che lo scorso 29 maggio è passato anche dall'Italia per una data a Milano (qui il nostro racconto della serata). Nell'elogiare i piccoli spettatori rimasti svegli per tutto il tempo, Hetfield ha così narrato della volta che ha portato le sue due figlie al loro primo concerto e di come si siano addormentate durante lo show.
I Metallica si stavano esibendo a Seattle lo scorso 1 settembre quando James Hetfield ha deciso di condividere con il pubblico il racconto del primo live a cui ha deciso di portare le figlie Marcella Francesca Hetfield e Cali Tee Hetfield, quando erano ancora bambine.
"Durante gli ultimi spettacoli ho notato un sacco di piccoli spettatori, tra i 5 e i 12 anni. È piuttosto sorprendente, anche perché rimangono svegli per tutto il concerto", ha affermato il frontman, come testimoniato dal video riportato più sotto:
"Ricordo quando ho portato le mie figlie al loro primo concerto: si sono addormentate. Era lo show di Hannah Montana. Non sto insinuando nulla. Ma credo di essermi addormentato anche io".
Hannah Montana era il personaggio principale della serie televisiva statunitense con protagonista Miley Cyrus che, andata in onda tra il 2006 e il 2011. L'ex stellina Disney interpretava una ragazza di nome Miley Stewart dalla doppia vita, essendo sia una qualunque teenager che una famosa popstar di nome Hannah Montana, appunto.
Prima di pubblicare musica con il proprio vero nome, dando alle stampe "Breakout" nel 2008 come suo primo album non legato alla star della serie, Cyrus si è esibita in tournée come Hannah Montana tra il 2006 e il 2008, stando a quanto riportato su setlist.fm.
Insieme ai Metallica, Miley Cyrus ha collaborato nel 2021 come una degli artisti ospiti chiamati a rileggere i brani dell'eponimo album della band del 1991, comunemente noto come "Black album", per i trent'anni dall'uscita. Per la raccolta celebrativa "The Metallica Blacklist", la popstar ha inciso una cover di "Nothing else matters" con Elton John e Chad Smith. Lo stesso brano, un classico del gruppo che la cantante aveva già presentato in una personale versione dal vivo anni prima, è stato eseguito live da Miley Cyrus proprio con i Metallica all'"Howard Stern Show".