Rockol30

Sha Na Na, addio a Scott Simon

Il cantante è venuto a mancare all’età di 75 anni
Sha Na Na, addio a Scott Simon

“Screamin'” Scott Simon, da oltre cinquant’anni nella line-up degli Sha Na Na, è morto all’età di 75 anni: come rivelato dalla figlia dell’artista, Nina Simon, attraverso i suoi canali social personali, il cantante è stato sconfitto da un tumore ai seni nasali contro il quale stava combattendo da anni.

“Era un vera rockstar”, l’ha ricordato Nina postando una foto del padre che lo ritrae insieme a lei, sua madre e sua figlia: “Amava cenare al mattino e stare sul palco. E, più di ogni altra cosa, amava le sue ragazze”.

Nato nel 1948 a Kansas City, in Missouri, Simon entrò negli Sha Na Na nel 1970 subito dopo essersi laureato alla Columbia University di New York: autore di diversi brani per il gruppo - tra i quali “Sandy”, cantata da John Travolta in “Grease”, dove il gruppo apparve come Johnny Casino and the Gamblers - l’artista restò in formazione fino al 2022, anno del definitivo ritiro dalle scene dal vivo della formazione.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.