Fontaines D.C., tre date in Italia nel 2025 per i nuovi eroi rock
Dopo il sold out dello scorso giugno alla Cavea del Parco della Musica di Roma e quello dello show in programma il prossimo 4 novembre all'Alcatraz di Milano, i Fontaines D.C. si preparano (già) a tornare in Italia. La rock band irlandese che ha portato nuova linfa al genere, reduce dalla pubblicazione del nuovissimo album "Romance" (qui la nostra recensione), ha annunciato tre concerti in Italia per l'estate 2025, durante i quali torneranno a far scatenare i fan del nostro Paese.
I Fontaines D.C. suoneranno il 17 giugno a Bologna sul palco del Sequoie Music Park al Parco della Caserme Rosse (biglietti in vendita a 46 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali per il pit e a 42 euro per il parterre), il 18 giugno nella Capitale su quello del Rock in Roma all'Ippodromo delle Capannelle (biglietti a 42 euro per il posto unico in piedi) e il 19 giugno al Carroponte di Milano (biglietti a 42 euro per il posto unico in piedi).
I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di mercoledì 4 settembre su Ticketmaster e Ticketone.
"Amo l'Italia sin da quando siamo venuti qui per la prima volta. Ricordo un concerto meraviglioso al Teatro Regio di Parma, le persone erano sedute, era il periodo della pandemia. C’è un’energia particolare nel vostro Paese, simile a quella, per esempio, che ho sentito in Messico. Si percepisce che, per chi ci viene a vedere in Italia, il concerto e la musica sono gli aspetti più importanti, per questo arriva un calore fortissimo. Siamo davvero fortunati a poter girare il mondo e a poter suonare ovunque, vedendo le varie reazioni del pubblico, da quelle più folli a quelle più romantiche. E in Italia c’è tanto romanticismo", ha raccontato nell'intervista a Rockol, pochi giorni fa, Carlos O'Connell, il chitarrista dei Fontaines D.C.