Celine Dion contro Trump

Dopo il ritorno sulle scene alle cerimonia di inaugurazione della 33esima edizione delle Olimpiadi, torna a farsi sentire pubblicamente Celine Dion.
La cantante canadese aveva commosso cantando Edith Piaf e la sua “Hymne à l'amour” sotto la Torre Eiffel. Questa volta è però decisamente arrabbiata: in un comizio nel Montana il candidato alla presidenza statunitense Donald Trump ha usato un video di Dion che canta "My Heart Will Go On”, la sua celebre canzone incisa per la colonna sonora di "Titanic" nel 1997.
La musicista canadese, che negli ultimi anni è stata colpita 'sindrome della persona rigida', non l'ha presa bene, come spesso capita quando i politici - in particolare quelli della destra americana - fanno un uso non autorizzato della musica e dell'immagine di cantanti che sono ben distanti dalle loro idee.
La Dion e il suo staff hanno postato un messaggio sui social che si conclude lapidariamente con "Ma davvero QUELLA canzone?"
Oggi, il management team di Celine Dion e la sua etichetta discografica, Sony Music Entertainment Canada Inc., sono venuti a conoscenza dell'uso non autorizzato del video, della registrazione, dell'esibizione musicale e dell'immagine di Celine Dion che canta "My Heart Will Go On" a un comizio della campagna di Donald Trump / JD Vance nel Montana.
Questo uso non è in alcun modo autorizzato: Celine Dion non approva questo o altri usi simili.
…E davvero, QUELLA canzone?