Rockol30

Aerosmith, il tour d'addio finisce dopo 3 date: "Steven sta male"

L'annuncio della band: "È una decisione difficile, ma inevitabile". Cancellati tutti gli show.
Aerosmith, il tour d'addio finisce dopo 3 date: "Steven sta male"

Il tour d'addio degli Aerosmith è stato ufficialmente cancellato, dopo appena tre show. La carriera dal vivo della band statunitense di "I don't want to miss a thing" finisce con un comunicato stampa attraverso il quale i componenti del gruppo annunciano di non poter riprendere la tournée che era partita il 2 settembre scorso da Philadelphia e che dopo gli show di Pittsburgh e di Elmont era stata messa in stand-by a causa dei problemi di salute di Steven Tyler, alle prese con una grave lesione alle corde vocali. Nonostante i tentativi fatti dai medici, Tyler non tornerà mai più a cantare come prima: "Abbiamo sempre voluto farvi impazzire quando ci esibiamo. E come sapete la voce di Steven è uno strumento come nessun altro. Ha trascorso mesi a lavorare instancabilmente per riportare la sua voce al livello in cui era prima dell'infortunio. Lo abbiamo visto lottare nonostante avesse il miglior team medico al suo fianco. Purtroppo, ora è chiaro che una completa guarigione non è possibile". E così la vita on the road degli Aerosmith termina qui.

"Abbiamo dovuto prendere una decisione straziante e difficile, ma necessaria. Ci ritiriamo dai tour. È stato un onore per le nostre vite vedere la nostra musica diventare parte della vostra. In ogni club, in ogni grande tour e in momenti grandiosi e privati ​​ci avete dato un posto nella colonna sonora delle vostre vite", si legge ancora nel comunicato stampa del gruppo.

Solo pochi giorni fa il chitarrista Joe Perry aveva tenuto vive le speranze dei fan di ascoltare a breve nuova musica degli Aerosmith: "Al momento sto scrivendo del materiale per il nuovo disco degli Hollywood Vampires. Ma è tutta un'altra cosa. Per quanto riguarda gli Aerosmith, non lo so. Vedremo. C'è sicuramente la possibilità, ma al momento stiamo pensando alla scaletta del tour e alle canzoni che possiamo suonare", aveva detto.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.