Rockol30

Da Moana Pozzi a Tami Tsunami: le star del porno e la musica

La creator pubblica "Dura" con Gué. Gli intrecci tra mondo hard e canzoni sono stati molteplici.
Da Moana Pozzi a Tami Tsunami: le star del porno e la musica

Il commento sui social dell’hater base, poco incline all’ironia e al prendere a volte la vita con leggerezza, lo anticipiamo noi: “Rockol, che articolo del caz..”. Sì, gli intrecci tra musica e porno, nella storia, sono grovigli che sembrano infiniti, anche in Italia: dalla surreale partecipazione (nelle scene non a luci rosse) del Truceklan e dei Club Dogo alla pellicola “Mucchio selvaggio” fino alla pubblicazione di un trailer su Pornhub da parte di Salmo per il lancio di “Playlist”, passando per vere pornostar che dal set transitano o sono transitate per lo studio di registrazione. L’ultima, figlia di questi tempi, è Tami Tsunami, una delle più famose content creator di OnlyFans, che ha pubblicato la canzone “Dura” addirittura con il feat di Gué. Non certo un nome qualsiasi: il Guercio, tra l’altro, è un grande amante della pornografia, lo ammette senza problemi, e in passato è stato fidanzato con la pornoattrice Elena Grimaldi.

Sulla qualità del brano “Dura” meglio sorvolare, ma è divertente e interessante, nel bene e nel male, notare come in una società sempre più basata sull’immagine, chi lavora con essa, in particolare sui social, cerchi di allargare il proprio raggio d’azione anche alla musica, utilizzata come un vero strumento di marketing. Una storia che ha radici lontane, in realtà, ma che nel tempo si è sempre più strutturata e resa apparentemente (molto apparentemente) “seria”, come dimostra il coinvolgimento di uno dei pesi massimi del rap. In passato ricorderete la hit trash e scabrosa di Cicciolina “Muscolo rosso”, il cui disco originale oggi è un ambito pezzo del collezionismo musicale, o l'album del 1993 "Impulso di sesso”, realizzato dalla regina del porno italiano Moana Pozzi. Mica è finita: da qualche anno si può ascoltare anche una versione folle e dance di "Parole Parole", firmata dall'ex regina dell'hard Milly D'Abbraccio con Brandon Lowe. Ci sono poi anche dei piccoli cult: "Rocco e le storie tese" è un film pornografico del 1997 diretto da Rocco Siffredi, con la partecipazione del gruppo Elio e le Storie Tese. La band suonò anche al Forum di Assago nel corso della prima edizione del MI-Sex, nel settembre del 1994, eseguendo "John Holmes, una vita per il cinema".

C’è stato un periodo storico, in molti lo rammenteranno, in cui le star del porno facevano anche i dj set, come se mettere dischi fosse una passeggiata, piazzandosi dietro la console e giocando con la propria immagine e la musica: Brigitta Bulgari, Niki Belucci, Silvia Dellai e la mitica Selen, sono alcuni nomi noti in “casa nostra”. Una stella quasi leggendaria, almeno per il porno, è quella di Sasha Grey, frequentatrice dell’Italia per vere storie d’amore. L'ex star degli orgasmi da tempo si dedica all'arte del mixaggio e scrive canzoni. Anche nel mondo maschile non mancano degli esempi: sempre rimanendo in Italia, Max Felicitas, pornoattore oggi tra i più amati, ha pubblicato diversi pezzi trash.

Come dimenticare VillaBanks che è partito dall’altra parte del campo da gioco: il rapper e cantante ha aperto un canale ufficiale su Pornhub. Ma chi è Tami Tsunami? È l’alter ego di Cinzia, classe 92, che, proveniente da una famiglia umile della periferia milanese, ha usato il suo disinibito rapporto con il suo corpo e la propria sensualità per creare prima contenuti non espliciti poi con il tempo video pornografici sulla piattaforma OnlyFans. L’idea di chiedere un featuring a Guè è arrivata dopo che il rapper l’ha citata in un podcast.  

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.