Rockol30

Pearl Jam: Eddie Vedder invita sul palco un insistente fan

È successo a Barcellona. Insieme hanno suonato "Yellow Ledbetter"
Pearl Jam: Eddie Vedder invita sul palco un insistente fan

Eddie Vedder dei Pearl Jam ha recentemente invitato un fan insistente sul palco per suonare "Yellow Ledbetter" durante un concerto in Spagna.

"Questo ragazzo mi ha chiesto una canzone per due giorni" ha spiegato Eddie Vedder.

Il fan è stato identificato dai media cileni come Carlos Zamorano, che è volato sino al Vecchio Continente per assistere ai due recenti concerti di Barcellona del tour mondiale dei Pearl Jam "Dark Matter".

Si è messo in coda dalle 4 del mattino in entrambe le serate, offrendo inizialmente a Vedder del vino cileno in cambio del permesso di suonare. La prima sera ha esposto un cartello con scritto: "Lasciatemi suonare Y.Ledbetter alla chitarra. P.S. spero che il vino cileno ti sia piaciuto".

Vedder aveva notato il cartello ignorando però la richiesta, anche se a un certo punto ha preso il cartello che poi è stato restituito al fan con un biglietto che diceva: "Continua a suonare".

Allo spettacolo successivo, Zamorana è tornato con un altro cartello che recitava: "Giuro che sono bravo a suonare la chitarra" e Vedder non solo lo ha riconosciuto, ma ha raccontato al pubblico di aver sognato un fan che gli chiedeva di suonare con lui - scherzando: "Questo ragazzo mi ha chiesto una canzone per due giorni".

Mentre i Pearl Jam chiudevano il loro set e si preparavano a suonare "Yellow Ledbetter", Vedder ha chiesto: "Sai davvero suonare la chitarra?".

Zamorana è stato così accompagnato sul palco e ha ricevuto una chitarra da un tecnico e la band si è lanciata nella hit del 1992. Nei vari filmati condivisi dai fan, si vede la band impressionata dalla sua abilità tecnica mentre il pubblico lo applaude.

 

Ricordando l'esperienza su Instagram, Zamorano ha scritto: "Non credo che ci siano parole che possano trasmettere il significato di questo momento per me, e la gioia che mi dà vedere queste immagini. È stato un sogno che si è avverato e me lo sono goduto fino in fondo".


 

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.