Jay Weinberg (ex Slipknot) e il ritorno sul palco con Springsteen

Lo scorso 22 giugno l'Estadi Olímpic Lluís Companys di Barcellona ha ospitato la seconda data prevista nella città della Catalogna dell'attuale tour di Bruce Springsteen e la E Street Band. Durante il concerto il batterista Jay Weinberg, ex Slipknot e ora in forza ai Suicidal Tendencies, è salito sul palco per sostiuire il padre Max Weinberg, storico componente della band di Springsteen, nell'esecuzione del brano "Radio Nowhere".
Jay Weinberg, che nel 2009 durante alcune tappe del "Working on a dream tour" del cantautore del New Jersey era già stato chiamato a suonare al posto del padre, in una recente intervista per il sito brasiliano "Headbangers News" ha raccontato com'è stato tornare a suonare per il Boss.
Come riportato da "Blabbermouth", nel corso della chiacchierata, l'ex addetto ai tamburi della band heavy metal mascherata ha inizialmente discusso delle differenze tra il modo di suonare con gli Slipknot, i Suicidal Tendencies e con Springsteen. "È interessante, perché, sì, sono stili di musica molto diversi, ma per me è musica vitale - è musica per la vita. La passione è la stessa", ha affermato Jay Weinberg: "Non faccio troppe distinzioni tra di loro. Sembra tutto provenire dallo stesso posto dentro di me. Quindi, ci metto la stessa ferocia, la stessa intensità e la stessa passione con i Suicidal Tendencies che ho messo negli Slipknot e per Bruce". Ha aggiunto:
"Avere avuto l'opportunità di tornare suonare con Bruce a Barcellona, è stato incredibile. Bruce ha fondalmente detto: 'Sabato sera a Barcellona, vorremmo riportare un po' di quell'energia che hai portato in 'Radio Nowhere''. Per me è stato un vero onore, non suonavo con loro da 15 anni. Anche perché quella è la mia famiglia; non c'è niente che sia più di una famiglia di loro. E voglio bene davvero a tutte le persone coinvolte in quel tour. Posso vedere mio padre e i suoi amici diventare supereroi sul palco. Ed è semplicemente un'opportunità straordinaria".
Ha concluso: "Per me è tutto collegato in qualche modo. Posso sicuramente trovare le varie differenze. Ma trovandomi nel mezzo, non riesco a percepirne troppe. Sento che per me è naturale salire sul palco e suonare con Bruce e la E Street Band, così come andare in scena con i Suicidal Tendencies il giorno dopo. Tutto ha origine con lo stesso spirito".
Dopo l'annuncio dello scorso novembre che non avrebbe più fatto parte degli Slipknot, Jay Weinberg ha dato notizia a marzo del suo ingresso tra le fila della formazione punk-hardcore-metal californiana dei Suicidal Tendencies, con cui è attualmente impegnato in un tour che ha fatto tappa anche in Italia il 2 luglio.