Rockol30

Dave Rowntree non è riuscito ad entrare in Parlamento

Il batterista dei Blur si era candidato nelle file del partito laburista
Dave Rowntree non è riuscito ad entrare in Parlamento

Il batterista dei Blur Dave Rowntree non ce l'ha fatta ad essere eletto in parlamento nel Regno Unito. Rowntree si era presentato alle elezioni in rappresentanza del partito laburista nel distretto del Mid Sussex, roccaforte di lunga data del partito conservatore. Il seggio è andato ai Liberal Democratici che hanno spodestato il partito conservatore per la prima volta da quando il collegio elettorale è stato istituito nel 1974.

Dave Rowntree ha ottenuto circa il 17% dei voti rispetto al 39% di Alison Elizabeth Bennett, prima classificata in quel collegio elettorale. In Gran Bretagna, i laburisti hanno vinto le elezioni, le prime dal 2010, e il loro leader, Keir Starmer, sarà il nuovo primo ministro.

La passione per la politica attiva di Dave Rowntree ha avuto inizio tempo fa. Dopo un paio di bocciature, il membro dei Blur ha vinto le sue prime elezioni locali nel 2017, guadagnandosi un seggio nel Consiglio della contea di Norwich. Si è dimesso nel 2021, a seguito della pandemia. Dopo aver annunciato la sua corsa per entrare in parlamento ha dichiarato: “I residenti hanno la migliore possibilità in una generazione di far valere il loro voto e riportare un deputato laburista in parlamento. I conservatori hanno esaurito le idee e i LibDem hanno esaurito la loro forza. Mi candiderò al Parlamento per fornire l’energia e la visione di cui l’area ha così disperatamente bisogno”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.