Rockol30

Noel Gallagher: "Glastonbury è troppo politicamente corretto"

L'ex Oasis dice la sua sulle band che dicono: ‘Ehi ragazzi, è terribile la guerra'
Noel Gallagher: "Glastonbury è troppo politicamente corretto"

Noel Gallagher ha levato i suoi strali contro ciò che accade sempre più spesso nei festival, e in particolare quanto ha potuto vedere sul palco di Glastonbury dove band e artisti vanno a utilizzare la ribalta loro concessa per suonare, per ergersi anche a predicatori e propagandatori di cause politicamente corrette.

Noel che è un frequentatore abituale della importante manifestazione britannica è intervenuto sul podcast di Matt Morgan dopo essere tornato a casa dal festival: “Non fraintendetemi, io amo alla follia Glastonbury. Penso che sia una delle cose più importanti. In effetti è probabilmente la cosa più bella della Gran Bretagna, a parte la Premier League. Adesso quel posto sta diventando un po' troppo politicamente corretto, un po’ troppo predicatorio, un po’ troppo moralizzante. A me questa cosa nella musica non piace, piccoli idioti del cazzo che sventolano bandiere e fanno dichiarazioni politiche e band che salgono sul palco per dire: ‘Ehi ragazzi, è terribile la guerra. Fischiamo la guerra. Al diavolo i conservatori e tutto il resto. Suona la tua fottuta musica e togliti di torno!"

Noel Gallagher ha inoltre aggiunto che il pubblico che ascolta i messaggi politici delle band non è nelle condizioni di poter fare qualcosa per risolvere i problemi del mondo. “È troppo. Donate tutti i vostri soldi alla causa: basta, smettetela di lamentarvi. Diciamo solo che il mondo è un posto un po’ di merda e voi siete tutti in un campo a Glastonbury. Qual è il problema? Io non ho problemi per questo. Immagino che se hai 18 anni e appartieni alla classe media potresti avere un problema con questa cosa. Ma cosa faranno tutti i ragazzi nel prato di Glastonbury? Tutti sanno cosa sta succedendo nel fottuto mondo, avete un telefono in tasca che ve lo dice. Qual è lo scopo di questi appelli virtuosi?".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.