Rockol30

Stone Gossard: "Dark Matter non è il nostro migliore album, ma.."

Il chitarrista dei Pearl Jam ha parlato dell'ultimo album del gruppo
Stone Gossard: "Dark Matter non è il nostro migliore album, ma.."

In una recente intervista con la rivista britannica NME il chitarrista dei Pearl Jam Stone Gossard ha parlato, tra le altre cose, anche dell'ultimo album della band "Dark Matter" (leggi qui la recensione). Nella chiacchierata è stato chiesto al musicista statunitense se il dodicesimo album della band, pubblicato lo scorso mese di aprile, fosse il loro migliore della carriera.

Gossard ha risposto molto sinceramente: “Non direi questo. Penso che finirà per essere un disco di grande impatto: ad un certo punto, guardando indietro, questo album sarà significativo”.

Ha poi spiegato come è nato il disco: “Per noi lavorare con Andrew Watt (il produttore di "Dark Matter", ndr) è stato efficace. In un certo senso lui tornava indietro nel tempo e diceva: 'Avete fatto davvero bene questa cosa, fate solo questo'. Mi ha fatto pensare, 'OK, abbiamo fatto quello, qual è il suo contrario?' Andiamo nella direzione opposta.'"

In questo periodo i Pearl Jam sono in tour per promuovere il nuovo album. In un'altra intervista concessa da Gossard a Kerrang! gli è stato chiesto quali sono le canzoni del nuovo disco che funzionano meglio in concerto. Stone rivelato: “L’intero disco è letteralmente divertente, e per me è diverso. Normalmente proviamo a suonare tutto da un nuovo disco e ci sono alcune canzoni che non impariamo a suonare dal vivo, qualcosa non ci sembra giusto. Ma tutte le canzoni di “Dark Matter” funzionano. Riguarda il lavoro che svolgiamo nello scriverle e arrangiandole.” Messo alle strette ha citato una canzone sulle altre di “Dark matter”: “È fantastico suonare ‘Wreckage’”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.