Rockol30

Kasabian: nuovo singolo e video ad anticipare il prossimo album

Il brano "Darkest Lullaby" ha un video ispirato ai film di gangster anni '70. A luglio il disco
Kasabian: nuovo singolo e video ad anticipare il prossimo album

I Kasabian hanno reso disponibile "Darkest Lullaby" l'ultimo singolo del loro prossimo album, “Happenigs luglio 20024” che uscirà il 5 luglio, si tratta dell'ottavo album della band di Leicester, ed è stato preceduto dai singoli "Call" e "Coming Back To Me Good" pubblicati all'inizio dell'anno.

Il video di "Darkest Lullaby" - diretto dal duo Bedroom (The 1975, Arlo Parks) - vede la band interpretare i personaggi di un trailer di un fantomatico film di serie B degli anni '70, con tanto di sparatorie, droga e violenza.

Il frontman Serge Pizzorno ha dichiarato: "'Darkest Lullaby' è basato su un film degli anni '70 che è andato perduto - il video musicale è il trailer di questo film immaginario che non è mai stato realizzato. È stato girato e realizzato da un gruppo di artisti straccioni che si divertivano come matti".

 

La storica band dell’indie ha rivelato per la prima volta l'anno scorso che il loro "psichedelico" nuovo album era in arrivo, nello stesso momento in cui hanno annunciato i dettagli di un grande concerto di ritorno a casa.

Il nuovo LP sarà il seguito di "The Alchemist's Euphoria" del 2022 e il secondo dopo l'uscita di Tom Meighan. È stato scritto nello studio di Pizzorno, The Sergery, e vede la partecipazione di Mark Ralph (Zara Larsson, Clean Bandit, Rudimental) come co-produttore.

All'inizio dell'anno, Pizzorno ha parlato con NME riguardo alla realizzazione dell'ultimo album della sua band, paragonando il processo a una "rapina in banca ben eseguita". Ha spiegato che ogni brano doveva essere breve, intorno ai tre minuti, e che il lavoro doveva essere svolto con precisione e rapidità, proprio come un colpo pianificato ed eseguito alla perfezione. 

Pizzorno ha descritto l'album come qualcosa che può essere realizzato solo oggi, utilizzando gli strumenti e le influenze attuali, con un'attenzione particolare a mantenere ogni sezione interessante e coinvolgente come un coro. Ha sottolineato che l'album è implacabile nel suo svolgimento e che ha cercato di rendere la musica per chitarra interessante, pur non sapendo come definire esattamente il genere della loro band. Per questo progetto, si è concentrato sulla struttura pop, cercando di rendere tutto super pulito e incisivo, combinando suoni eccentrici e moderni.

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.