Rockol30

Keith Richards, da un paese all'altro senza muoversi dal letto

Alan Edwards ha raccontato un episodio della vita del chitarrista dei Rolling Stones
Keith Richards, da un paese all'altro senza muoversi dal letto

E' arcinoto che il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards per lungo tempo abbia avuto dei trascorsi poco consigliabili con alcol e droga, tanto che molti ritengono un miracolo il fatto che sia giunto fino agli attuali 80 anni di età.

Al proposito, nel suo memoir 'I Was There: Dispatches from a Life in Rock and Roll', Alan Edwards, tra gli altri aneddoti, racconta di quella volta che Keef era così sconvolto, durante un tour con i Rolling Stones, che venne trasportato in aereo da un paese all'altro mentre era ancora tramortito nel suo letto.

Accadeva che Keith Richards fosse talmente strafatto di eroina da cadere in un sonno talmente profondo che i roadie della band, non riuscendo a svegliarlo, dovettero trasportarlo sul jet privato del gruppo nello stato in cui lo trovarono. Questo il ricordo di Edwards: "Il tour manager non riuscì a svegliare Keith nella stanza d'albergo per volare nel paese successivo. Così i roadie portarono il letto, con Keith che ci dormiva dentro, fuori dall'hotel, lo caricarono sull'aereo e poi lo portarono via quando l'aereo atterrò nuovamente. Keith si svegliò in un'altra stanza d'albergo in un altro paese senza essersi mosso. Non esistevano i normali vincoli in termini di quando o dove l'aereo partiva: gli Stones viaggiavano sul loro jet 747."

https://images.rockol.it/GisfQrjVq0TTTJ5zjWbxzI1kGK0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/ssi-03614140-m-ssi-03614140-cover-large.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.