Rockol30

Taylor Swift, l’Eras Tour finirà a dicembre

L’annuncio della star in occasione della centesima data a Liverpool
Taylor Swift, l’Eras Tour finirà a dicembre

Si concluderà il prossimo 8 dicembre a Vancouver, in Canada, l’Eras Tour di Taylor Swift, una delle più grandi produzioni live mai allestite nella storia della musica popolare contemporanea: ad annunciarlo è stata la stessa artista nel corso della centesima data delle tournée, tenutasi ieri allo stadio Anfield di Liverpool, in Gran Bretagna.

“Questo tour è la cosa più estenuante, totalizzante, gioiosa, gratificante e meravigliosa che mi sia capitata nella vita”, ha detto l’artista americana: “La celebrazione del centesimo show per me significa che questa è la prima volta che ammetto a me stessa che questo tour finirà a dicembre. Adesso sembra una scadenza lontana, ma ci sembra sempre di essere alla prima data”.

“Questo tour è diventato davvero tutta la mia vita”, ha proseguito Swift: “Ha preso il sopravvento su tutto. Penso di aver avuto degli hobby una volta, ma non so più quali siano, perché tutto quello che faccio quando non sono sul palco è pensare a mashup di canzoni acustiche che possano piacervi e pensare a cosa potreste voler ascoltare. Quando non sono sul palco, sogno di tornarci con voi, ragazzi”.

L’Era Tour è iniziato il 17 marzo dello scorso anno a Glendale, in Arizona: complessivamente, il calendario della tournée include 152 date, 75 delle quali in Nord America, 9 in Sud America, 10 in Asia, 7 in Oceania e 51 in Europa (comprese le due previste allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, i prossimi 13 e 14 luglio). A oggi l’operazione live, con un incasso lordo al botteghino di poco superiore al miliardo di dollari, vanta il primato di tour più ricco di sempre, superando - in termini di entrate al botteghino - le tournée di (nell’ordine) Elton John, Coldplay, Ed Sheeran, U2, Harry Styles, Guns N’ Roses, Beyoncé e Rolling Stones.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.