Rockol30

Tom Morello accoglie sul palco Thomas Raggi dei Maneskin

E' accaduto ieri sera all'Electric Ballroom di Londra
Tom Morello accoglie sul palco Thomas Raggi dei Maneskin

La promessa è stata mantenuta, Tom Morello qualche tempo fa aveva invitato il chitarrista dei Maneskin Thomas Raggi a raggiungerlo sul palco al concerto del 13 giugno all'Electric Ballroom di Londra, è così è stato.



Il chitarrista dei Rage Against the Machine ha collaborato con i Maneskin sulla canzone “Gossip” nell'album “Rush” ( leggi qui la recensione ) del 2023. Raggi ha raggiunto Morello sul palco e si è esibito con lui su, naturalmente, “Gossip” e per la cover del classico degli MC5 "Kick Out The Jams" .


Quando venne pubblicata “Gossip” di Tom Morello Raggi disse: “Tom è uno dei più grandi musicisti che ho sempre ascoltato e da cui ho imparato. Suonare con lui è un sogno che diventa realtà. È un dono enorme e un mio momento culminante di questo anno incredibile”. Di suo Morello raccontò: “Quando ho sentito che c’era una rock band italiana che stava esplodendo in tutto il mondo ho pensato ‘Davvero? Dai'. Poi quando li ho visti suonare dal vivo sono rimasto senza parole. Loro sono incorregibilmente rumorosi, impenitentemente sexy e impenitentemente ROCKING, meritano di essere uno dei portabandiera del rock and roll per una generazione più giovane."


Ha poi continuato ancora dicendo: "Ho avuto modo di suonare con i Måneskin nel loro studio di Hollywood, è una grande band, suonano tutti alla grande, scrivono grandi canzoni, si connettono con il loro pubblico in un modo profondo e significativo, se li hai visti suonare dal vivo il pubblico esplode! Assomigliano molto ad alcune delle grandi band degli anni '90."

Setlist:

‘Soldier In The Army Of Love’

‘Vigilante Nocturno’ (Atlas Underground)

‘Testify’ / ‘Take The Power Back’ / ‘Freedom’ (Rage Against the Machine song) (Medley of Rage Against The Machine songs)

‘Gossip’ (Måneskin cover) (with Thomas Raggi)

‘Kick Out The Jams’ (MC5 cover) (with Thomas Raggi)

‘Where It’s At Ain’t What It Is’ (Atlas Underground)

‘Hold The Line’ (Tom Morello feat. grandson cover)

‘Cochise’ / ‘Like A Stone’ (Audioslave song)

‘House Gone Up In Flames’ (Tom Morello: The Nightwatchman song)

‘Keep Goin”

‘Let’s Get The Party Started’ (Tom Morello feat. Bring Me The Horizon cover)

‘One Man Revolution’ (Tom Morello: The Nightwatchman song)

‘Bombtrack’ / ‘Know Your Enemy’ / ‘Bulls On Parade’ / ‘Guerilla Radio’ / ‘Sleep Now In The Fire’ / ‘Bullet In The Head’ (Rage Against The Machine song) (Medley of Rage Against The Machine songs)

‘The Ghost Of Tom Joad’ (Bruce Springsteen cover)

‘Killing In The Name’ (Rage Against The Machine song)

‘Power To The People’ (John Lennon cover)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.