Rockol30

Bruce Springsteen ha ripreso il tour: ecco come è andata

Il Boss si è esibito a Madrid dopo il periodo di riposo a causa dei problemi alla voce
Bruce Springsteen ha ripreso il tour: ecco come è andata

Ieri sera all'Estadio Metropolitano di Madrid Bruce Springsteen ha ripreso la branca europea del suo tour interrottasi bruscamente lo scorso 25 maggio, poco prima del concerto programmato a Marsiglia, dalle parole di questo comunicato, "A causa di un abbassamento di voce e su ordine dei medici, Bruce Springsteen non è in grado di cantare e salire sul palco questa sera".

Il Boss oltre al concerto di Marsiglia si è visto poi costretto a saltare anche i live di Praga e i due previsti a Milano che avrebbero dovuto avere luogo l'1 e il 3 giugno. Purtroppo il fitto calendario di Springsteen non gli permette di recuperare gli spettacoli nel corso dell'estate, per questo motivo i quattro concerti verranno recuperati il prossimo anno: Marsiglia il 31 maggio, Praga il 15 giugno, mentre le date per i due concerti milanesi sono quelle del 30 giugno e del 3 luglio 2025.

Nello show di ieri sera a Madrid hanno trovato spazio in scaletta due novità relative all'attuale tour: “Frankie Fell in Love”, brano incluso nell'album del 2014 “High hopes” (leggi qui la recensione) e la cover della celeberrima “Rockin' All Over the World” di John Fogerty che non veniva proposta dal vivo dal 2016. Il tour europeo di Bruce Springsteen proseguirà quindi con la seconda delle tre date dedicate a Madrid domani sera, per chiudere il prossimo 27 luglio allo stadio di Wembley a Londra. A partire dal 15 agosto, tornerà ad esibirsi negli Stati Uniti, precisamente a Pittsburgh.

Setlist:

Lonesome Day

No Surrender

Ghosts

Two Hearts

Seeds

Darkness on the Edge of Town

Frankie Fell in Love (prima volta nel corso del tour, prima volta dal vivo con la E Street Band dal 2014)

Darlington County

Rockin' All Over the World (cover di John Fogerty) (prima volta nel corso del tour, prima volta dal vivo dal 2016)

Hungry Heart

The Promised Land

If I Was the Priest

My Hometown

The River

Nightshift (cover dei Commodores)

Last Man Standing (acustica con Barry Danielian alla tromba)

Backstreets

Because the Night

She's the One

Wrecking Ball

The Rising

Badlands

Thunder Road

Encore:

Land of Hope and Dreams

Born to Run

Bobby Jean

Dancing in the Dark

Tenth Avenue Freeze-Out

Twist and Shout (cover Top Notes)

Encore 2:

I'll See You in My Dreams (acustica da solo)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.