Rockol30

Daft Punk: quasi sei ore di nuova musica da Thomas Bangalter

Pubblicata la musica da lui composta per "Chiroptera", insieme al video dello spettacolo di danza
Daft Punk: quasi sei ore di nuova musica da Thomas Bangalter

Lo scorso novembre Place de l’Opéra a Parigi si è trasformata in una grande caverna grazie all'istallazione realizzata dall’artista francese JR come scenografia a "Chiroptera", spettacolo di danza portato in scena oltre 150 ballerini, tra cui l'étoile del balletto dell'Opéra di Parigi Amandine Albisson (con abito disegnato e realizzato da Chanel). La coreografia è stata firmata da Damien Jalet su musiche dell'ex Daft Punk Thomas Bangalter.

Sei mesi dopo il debutto, la composizione firmata dal già sodale di Guy-Manuel de Homem-Christo - già impegnato in altri progetti di danza, tra cui "Mythologies" per il balletto balletto del coreografo francese di fama internazionale Angelin Preljocaj - è stata resa disponibile all'ascolto. La pubblicazione arriva insieme al video della incredibile performance:

Oltre ai dodici minuti di musica di "Chiroptera", Thomas Bangalter ha condiviso ulteriore materiale proveniente dallo stesso progetto, intitolato "Chiroptera Matiere Premiere" e per una durata totale di quasi sei ore. 

A febbraio del 2021 i Daft Punk hanno comunicato il proprio ritiro dalla scena con un video intitolato "Epilogue" della durata di otto minuti.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.