Thomas Bangalter svela il primo progetto dopo lo scioglimento dei Daft Punk

Il musicista parigino firma la musica di un nuovo balletto
Thomas Bangalter svela il primo progetto dopo lo scioglimento dei Daft Punk

È stato annunciato il primo progetto che vede coinvolto Thomas Bangalter dopo lo scioglimento dei Daft Punk, il duo francese di musica elettronica che ha comunicato il suo ritiro dalla scena con un video intitolato "Epilogue" della durata di otto minuti lo scorso febbraio.

Il già sodale di Guy de Homem-Christo è attualmente al lavoro per comporre le musiche di un nuovo balletto, intitolato “Mythologies”. Si tratta di una nuova produzione in collaborazione tra l’Opéra National de Bordeaux e la compagnia di danza del coreografo francese di fama internazionale Angelin Preljocaj, che con la sua nuova creazione - stando a quando riportato sul sito ufficiale del teatro di Bordeaux - “esplora i rituali contemporanei e i miti fondatori che plasmano l'immaginario collettivo”.

“Mythologies”, sulle musiche di Thomas Bangalter e per la coreografia di Angelin Preljocaj, debutterà l’1 luglio 2022 sul palcoscenico del Grand Théâtre de Bordeaux per la nuova stagione 2021/2022. Lo spettacolo, in programma fino al 10 luglio del prossimo anno, vedrà sul podio il Maestro Romain Dumas dirigere l’Orchestre National Bordeaux Aquitaine nell’esecuzione della nuova composizione di Bangalter. II balletto sarà interpretato in scena da dieci danzatori del Ballet National de Bordeaux e dieci ballerini della compagnia Ballet Preljocaj.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.