Rockol30

Finley e Naska live al festival di Piazzola sul Brenta

Le due generazioni del pop punk italiano s’incontreranno nella stessa serata nella rassegna veneta
Finley e Naska live al festival di Piazzola sul Brenta

Si arricchisce con un due nuovi grandi nomi il cartellone degli artisti che quest'estate si esibiranno all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Pd): sabato 20 luglio 2024 ci sarà il doppio concerto di Finley e di Naska, rispettivamente istituzione e astro nascente del pop-punk italiano.

I biglietti sono già in vendita su Ticketmaster, Ticketone e circuiti autorizzati. Maggiori informazioni su www.zedlive.com.

Dopo i già annunciati appuntamenti con Pierpaolo SpollonIramaAndrea Pennacchi e CristianoDe Andrè, a Piazzola sul Brenta approderanno anche i mitici Finley e il giovane Naska. È un'aggiunta che vale doppio perché quelli che andranno in scena sul palco saranno a tutti gli effetti due concerti.

Ironico e provocatorio, romantico e riflessivo, Naska – al secolo Diego Caterbetti, classe ‘97 –considerato apripista di un nuovo movimento punk italiano sa parlare di amore come di alienazione, di eccessi e di ricerca di se stessi, di libertà e di affetti familiari. Dal vivo presenta performance dirompenti ed energetiche, un’attitudine da vero rocker.

Il 2023 è stato un anno d’oro per Naska, che figura tra i cantanti selezionati da Spotify per RADAR 2023, il programma dedicato agli artisti più promettenti dell’attuale scena musicale italiana.

Dopo la data estiva a Piazzola sul Brenta, è atteso a dicembre per il suo primo concerto all’Unipol Forum di Assago (MI).

Ad avere in programma il loro primo live al Forum (il 16 ottobre 2024) sono anche i Finley, gli altri protagonisti della serata di sabato 20 luglio a Piazzola sul Brenta. La band lombarda, composta da Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso) è nata nel 2002 tra i banchi di scuola ed è la naturale evoluzione del rapporto di amicizia che lega i quattro musicisti. 

Nel 2006 pubblicano il loro disco d'esordio “Tutto è possibile”. Nel 2008 la band partecipa alla 58a edizione del Festival di Sanremo piazzandosi al quinto posto con il brano “Ricordi”.

 

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.