Bring Me The Horizon: pubblicato il nuovo album quasi a sorpresa
Quasi a sorpresa e con un preavviso di poche ore, i Bring Me The Horizon hanno pubblicato oggi - 24 maggio - il loro nuovo album, "Post Human:NeX GEn". Il disco, inizialmente atteso per la scorsa estate e più volte rimandato, arriva come secondo capitolo della serie "Post Human", inaugurata nel 2020 con l'Ep "Post Human: Survival Horror".
Composto da sedici canzoni, per quasi un'ora di musica, "Post Human:NeX GEn" è il primo album in studio della band capitanata da Oli Sykes in cinque anni, ovvero da "Amo" del 2019.
POST HUMAN: NeX GEn [out now]https://t.co/UfT7aumsd8 pic.twitter.com/evPpDnEtiF
— Bring Me The Horizon (@bmthofficial) May 23, 2024
L'uscita del disco, annunciato dalla formazione di Sheffield sul palco del Download Festival, era stata originariamente fissata per settembre del 2023, ed è poi stata posticipata più di una volta a causa di "imprevisti generici". Successivamente, la pubblicazione era stata fissata genericamente per l'estate del 2024.
"Post Human:NeX GEn" include, oltre alla breve traccia iniziale e ad altri due pezzi strumentali, sei canzoni già note e pubblicate in precedenza (i singoli "Kool-Aid", "DArkSide", "LosT", "sTraNgeRs", "AmEN!" con Daryl Palumbo, Glassjaw & Lil Uzi Vert, e "DiE4u"), insieme a sette nuovi brani.
I Bring Me The Horizon, che lo scorso dicembre avevano annunciato l'uscita dalla band di Jordan Fish, si esibiranno in qualità di headliner della giornata del 7 luglio 2024 agli I-Days a Milano. Prima del gruppo salirà sul palco del festival milanese Yungblud.
1 [ost] dreamseeker
2 YOUtopia
3 Kool-Aid
4 Top 10 staTues tHat CriEd bloOd
5 liMOusIne (Ft. AURORA)
6 DArkSide
7 a bulleT w- my namE On by Bring Me The Horizon & Underoath
8 [ost] (spi)ritual
9 n/A
10 LosT
11 sTraNgeRs
12 Rip (duskCOre RemIx)
13 AmEN! (Ft. Daryl Palumbo, Glassjaw & Lil Uzi Vert)
14 [ost] puss-e
15 DiE4u
16 DIg It