Nel nuovo album di Joe Ely anche Bruce Springsteen
I due musicisti statunitensi duettano in "Odds of the Blues"
Il cantautore country Joe Ely ha annunciato l'uscita dell'album "Driven to Drive" per il 2 agosto. Ad anticiparne la pubblicazione il singolo "Odds of the Blues" in cui partecipa Bruce Springsteen. Non è la prima volta che Ely si avvale della collaborazione di Springsteen, già nel 1995 lo reclutò in due brani di "Letter to Laredo", "All Just to Get to You" e "I'm a Thousand Miles From Home".
Parlando della canzone in un comunicato stampa, Joe Ely ha dichiarato: "L'idea per la canzone mi è venuta frequentando un locale notturno ai margini di East Lubbock chiamato TV's…. C'era sempre una partita a dadi nella stanza sul retro; il tavolo da biliardo aveva una pessima inclinazione; e il jukebox suonava soprattutto vecchie canzoni blues. Ho scritto la canzone più tardi, quando ho allestito il mio studio ad Austin. Di recente ho chiesto a Bruce se gli sarebbe piaciuto cantare con me in questa canzone e lui ha detto che gli sarebbe piaciuto. Siamo amici perduti da molto tempo. Uno dei miei ricordi di quando cantavamo insieme era a Dublino, in Irlanda, quando salimmo entrambi sul palco con Jerry Lee Lewis e Shane MacGowan e cantammo 'Great Balls of Fire'".
Joe Ely ha autoprodotto "Driven to Drive". La nuova uscita segue la raccolta di Ely del 2022 "Flatland Lullaby" e l’album del 2020 "Love in the Midst of Mayhem" . Bruce Springsteen è atteso a breve in concerto in Italia per le due esibizioni allo Stadio Meazza di Milano l'1 e il 3 giugno.
Tracklist:
01 Drivin’ Man
02 Odds of the Blues [ft. Bruce Springsteen]
03 For Your Love
04 Watchin’ Them Semis Roll
05 Didn’t We Robbie
06 Nashville Is a Catfish
07 Ride Motorcycle
08 San Antonio Brawl
09 Slave to the Western Wind
10 Gulf Coast Blues
11 Driven to Drive
12 Jackhammer Rock

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale