Comunicato Stampa: Domani al via il Festival Time Zones

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DOMANI AL VIA IL FESTIVAL TIME ZONES
(BARI – DAL 28 OTTOBRE AL 29 NOVEMBRE)

Domani, venerdì 28 ottobre, a Bari avrà inizio la ventesima edizione del festival TIME ZONES con il concerto di RYUICHI SAKAMOTO e ALVA NOTO, che presenteranno il loro progetto “Insen”, un raffinato saggio multimediale sulla ricerca di suono puro nell’intersezione dell’impianto classico dello straordinario pianoforte di RYUICHI SAKAMOTO con le “macchine elettroniche” di ALVA NOTO.

TIME ZONES (Sulla via delle musiche possibili) si terrà a Bari tra il 28 ottobre e il 29 novembre e vedrà salire sul palco oltre a Ryuichi Sakamoto ed Alva Noto, anche Giovanni Sollima e Mauro Pagani, Arto Lindsay, Zeena Parkins, Ikue Mori, Lydia Lunch & Band, Cocorosie e altri artisti.

Il Festival “Time Zones”, in questi venti anni, ha saputo disegnare, con oltre 200 concerti, una mappa delle trasformazioni della musica contemporanea come poche altre manifestazioni nel mondo, ottenendo, spesso, maggiori riconoscimenti a livello internazionale rispetto a quelli in loco.
Tra i meriti che vengono attribuiti alla manifestazione innanzitutto vi è quello di aver unito percorsi di ricerca disomogenei che hanno contribuito a ridefinire la geografia dei generi musicali , rigorosamente distinti ed ingabbiati già agli inizi degli anni 80.

In questa ventesima edizione centrale sarà, oltre alla presentazione di “Insen”, l’incontro di GIOVANNI SOLLIMA con MAURO PAGANI, due tra le migliori menti della musica italiana, che lascerà una traccia importante nell’avaro (di novità) panorama italiano.

Vi saranno personaggi senza dei quali le musiche di cui si occupano non sarebbero le stesse. LYDIA LUNCH & BAND, sono, su versanti diversi, dei veri monumenti sono, su versanti diversi, dei veri monumenti di New York, capitale della modernità. Così come le COCOROSIE, gruppo rivelazione di questa stagione, ne sono invece parte imprescindibile del futuro di questa città.

La giornata dedicata alla nuova generazione di musicisti brasiliani è forse la vera sorpresa di questa XX edizione. Intorno a MORENO VELOSO, figlio del grande Caetano, si sprigionerà un geniale mix di tradizione e futuro, di bossa-nova ed electro-funk. La performance del paulista TETINE completa questo scatto sulla nuova musica brasiliana con una dose di provocazione ed ironia unita a nostalgia di samba ed hip-hop, ed una preziosa quanto irriverente atmosfera dance. Per il resto vi sarà la Berlino della grande scuola elettronica con i FLECKFUMIE, la Parigi elettronica e multietnica del trio franco/nipponico delle KONKIDUET e la nostra ANTICA PASTICCERIA DIGITALE ,esperienza di Vj e DJ teleguidati da Carlo Chicco stavolta fuori dai panni di dj.

Time Zones 2005 ha il contributo dell’assessorato alle Culture della Città di Bari e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Per informazioni al pubblico: 080.5581587 - www.timezones.it

; PROGRAMMA SPETTACOLI “TIME ZONES 2005”

PRESSO PALAMARTINO (Ex Gil, via Napoli, Bari)
INIZIO SPETTACOLI: ORE 21.00

28 ottobre
ALVA NOTO + SAKAMOTO in “Insen” (Olanda/Giappone)

05 novembre
- LYDIA LUNCH and Band (USA)
- FLECKFUMIE (Germania)

06 novembre
New Generation Brazilian Music
- DOMENICO + MORENO VELOSO + KASSIN (Brasile)
- TETINE live show

11 novembre
GIOVANNI SOLLIMA & MAURO PAGANI (Italia)

12 novembre
ARTO LINDSAY trio (USA)

16 novembre
COCOROSIE (Canada)

25 novembre
HAPPY BIRTHDAY TIME ZONES
- KONKIDUET (Francia)
- ANTICA PASTICCERIA DIGITALE

PRESSO AUDITORIUM VALLISA
INIZIO SPETTACOLO: ORE 21.00

29 novembre
ZEENA PARKINS and IKUE MORI (USA)
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.