Comunicato Stampa: Tre protagonisti della musica alla Scuola Diapason

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Tre protagonisti della musica alla Scuola Diapason

Lo stage si svolgerà al Teatro dell’Alberino e fa parte del progetto “Siena in rock”

Tre protagonisti della musica italiana per uno stage della Scuola Diapason dedicato ai giovani allievi ma aperto a tutti gli interessati. Sabato 29 ottobre, alle ore 16,45 al Teatro dell’Alberino, prende il via un incontro che fa parte del progetto “Siena in Rock”, anteprima del Corso di musica d’insieme che inizierà nel prossimo mese di gennaio.
Protagonisti Simone Marrucci (chitarra), Stefano Allegra (basso elettrico) e Fabrizio Morganti (batteria). Uno stage che svilupperà le problematiche del concerto live dalla parte dei musicisti, dalla partitura alla disposizione degli strumenti, al suono e ovviamente a come si eseguono i brani insieme agli altri.
Durante lo stage tutti i partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi con il proprio strumento assieme ai docenti, un’occasione per fare esperienza aiutati da grandi professionisti, al fine di mettere in pratica ciò che si è appreso nelle lezioni teoriche. Il chitarrista Simone Marrucci si è diplomato al Musicians Institute di Los Angeles, lavorando poi in Italia con artisti come Umberto Tozzi, Anna Oxa, Irene Grandi e Biagio Antonacci. Nel 2000 ha fondato il gruppo lounge-pop Mondo Candido, partecipando a progetto internazionali come Buddha Bar V. Ha fondato e diretto la Scuola Modern Academy.
Il bassista Stefano Allegra si è diplomato al Musicians Institute di Los Angeles, suonando poi in tour e in studio con Paolo Vallesi, Laura Pausini, Geraldina Trovato e Raf, collaborando anche con grandi esponenti del jazz, come Stefano “Cocco” Cantini e Stefano Bollani.
Il batterista Fabrizio Morganti studia al Berklee College of Music di Boston, suonando jazz con artisti come Romano Pratesi, Simone Santini e Titta Nesti. Ha collaborato con Dirotta su Cuba, Beppe Barra, Paolo Vallesi, Mauro Pagani e Irene Grandi. I tre docenti sono anche gli autori del metodo di Musica d’insieme Diapason, attualmente in fase di pubblicazione.
Informazioni, nell’orario pomeridiano, allo 0577 49386.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.