La figlia di Beyoncé è la più giovane artista donna in classifica
La figlia di Beyoncé, Rumi, è diventata la più giovane artista donna a entrare nella classifica Billboard Hot 100, grazie alla sua apparizione in "Cowboy Carter".
Rumi, che ha un fratello gemello - Sir, appare nella ballata sentimentale "Protector" “Mamma, posso sentire la ninna nanna, per favore? " si sente chiedere all'inizio del brano, prima che Beyoncé inizi a cantare.
Il brano ha debuttato al numero 42 delle classifiche Hot 100, dopo l'uscita dell'album il mese scorso (Leggi qui la recensione).
Con questo risultato, Rumi ha superato il record stabilito dalla sorella maggiore Blue Ivy, che deteneva il titolo dopo essersi unita a sua madre nel brano "Brown Skin Girl", realizzato per la colonna sonora del Re Leone: The Gift. All'epoca Blue Ivy aveva sette anni, mentre Rumi ha solamente sei anni e nove mesi.
Attualmente, il titolo di artista più giovane in assoluto nella Hot 100 è detenuto dal cantante francese Jordy Lemoine (nato nel gennaio 1988), entrato in classifica nel giugno 1992 con il brano 'Dur Dur D'être Bébé! (È dura essere un bambino)'.
Come però fa notare Rolling Stone, Blue Ivy continua a detenere un record diverso. È infatti lei la persona più giovane ad apparire in qualsiasi classifica di Billboard. Ciò è accaduto quando una sua registrazione, due giorni dopo la sua nascita, è stata inclusa in "Glory" di Jay-Z nel 2012. La canzone non è arrivata alla Hot 100, ma è apparsa nelle classifiche rap.
Per quanto riguarda Beyoncé, 'Cowboy Carter' ha già raggiunto innumerevoli traguardi, incluso rendere l’artista americana la prima donna nera a raggiungere il numero uno nella classifica nazionale degli Stati Uniti con 'Texas Hold 'Em', la prima donna nera a portare un album country al numero uno delle classifiche statunitensi raccogliendo il sostegno di grandi nomi tra cui Michelle Obama e Paul McCartney.
Dopo la sua uscita, la cantante ha condiviso un nuovo remix di "Texas Hold 'Em" e ha rivelato di aver mantenuto gran parte della base musicale originale della versione originale di "Blackbird" del 1968 nella sua cover (ricevendo anche la “benedizione” di Paul McCartney autore di quel brano).
Ha anche confermato che Stevie Wonder ha suonato l'armonica in "Jolene", e RAYE è stato accreditato come co-autore di una canzone di "Cowboy Carter".