Nel 2006 un nuovo tour mondiale per i Radiohead

Nel 2006 un nuovo tour mondiale per i Radiohead
Attraverso il forum ufficiale del gruppo, Thom Yorke ha annunciato che i Radiohead terranno un tour mondiale nel 2006. I concerti, le cui date non sono state ancora divulgate, dovrebbero essere organizzati in spazi più ridotti rispetto a quelli che hanno ospitato le ultime esibizioni della band, eccezion fatta per qualche evento di dimensioni maggiori. Il cantante si è scusato per il fatto che la tournée non riesca a toccare l’Argentina: tuttavia, il leader del gruppo si è detto fiducioso di poter fare tappa nel Paese sudamericano nel 2007.
I Radiohead hanno annunciato inoltre di aver appena concluso la seconda parte delle registrazioni del settimo album della carriera, il primo della “Terza trilogia” (come lo ha descritto il bassista Colin Greenwood) ma, soprattutto, il primo disco che la band di Oxford non registra per la EMI. Yorke & soci non hanno ancora firmato alcun contratto discografico e, secondo alcuni, starebbero valutando l’ipotesi dell’autoproduzione affiancata ad una distribuzione major.
Nel frattempo, attraverso il blog “Dead Air Space” (www.radiohead.com/deadairspace), i cinque Radiohead hanno fatto trapelare alcuni titoli, sicuramente non definitivi, dei brani in lavorazione. Tra questi ci sarebbero “Bananas” e “Bodysnatchers”. La band riprenderà le registrazioni del nuovo materiale nel mese di dicembre.
Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.