Rockol30

Dopo Neil Young anche Joni Mitchell torna su Spotify

La musicista canadese ha deciso di rendere nuovamente disponibile la sua musica sulla piattaforma
Dopo Neil Young anche Joni Mitchell torna su Spotify

La scorsa settimana Neil Young fece marcia indietro annunciando che avrebbe riposizionato la sua musica sulla piattaforma di streaming Spotify dopo che anche altri analoghi servizi di riproduzione avevano iniziato ad ospitare il podcast di Joe Rogan, causa scatenante dell'ira e della fuoriuscita di Young dalla piattaforma svedese. Il musicista canadese (ora americano) aveva infatti accusato Rogan, al tempo della pandemia, di diffondere disinformazione sui vaccini. A giustificare il suo cambio di condotta il 78enne Neil ha scritto: "Non posso semplicemente lasciare Apple e Amazon, come ho fatto con Spotify, perché la mia musica avrebbe ben poco sbocco in streaming per gli amanti della musica".

Dopo Young, ora anche il catalogo di Joni Mitchell è tornato ad essere disponibile anche su Spotify. La musicista canadese con Nils Lofgren e (brevemente) Crosby, Stills e Nash, rimosse la sua musica da Spotify nel gennaio 2022 schierandosi al fianco di Neil Young. All'epoca la Mitchell spiegò così la sua decisione: "Ho deciso di rimuovere tutta la mia musica da Spotify. Persone irresponsabili stanno diffondendo bugie che stanno costando la vita alla gente. Su questo tema sono solidale con Neil Young e le comunità scientifiche e mediche globali."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.