Rockol30

La figlia di Sinead O'Connor canta "Nothing Compares 2 U"

Roisin Waters ha omaggiato la madre in un concerto tributo a lei e Shane MacGowan
La figlia di Sinead O'Connor canta "Nothing Compares 2 U"

Ieri sera si è tenuto alla Carnegie Hall di New York un concerto tributo in ricordo di due cantanti irlandesi scomparsi lo scorso anno: Shane MacGowan, il 30 novembre, e Sinead O'Connor, il 26 luglio. ll ricavato del concerto è andato a beneficio di PEN America.

Uno dei momenti più emozionanti della serata si è avuto quando la figlia della O'Connor, Roisin Waters, ha reso omaggio alla madre cantando il suo brano più noto, "Nothing Compares 2 U", a sua volta cover di una canzone di Prince. Tra le altre esibizioni degne di nota riguardanti il repertorio di Sinead O'Connor Bettye LaVette ha cantato "I Do Not Want What I Haven't Got", Cat Power ha interpretato "The Body of an American" e i Resistance Revival Chorus "Thank You for Hearing Me". della musica di O'Connor. Mentre Glen Hansard e Imelda May hanno proposto “Haunted” duetto di MacGowan e O’Connor.



Tra gli artisti che hanno eseguito cover di canzoni di MacGowan e dei Pogues , Gordon Gano dei Violent Femmes ( “A Pair of Brown Eyes” ), Eugene Hütz dei Gogol Bordello ( “The Church of Holy Spook” ), Billy Bragg ( “A Rainy Night in Soho”, “If I Should Fall From Grace with God” ), Craig Finn degli Hold Steady e John Darnielle dei Mountain Goats ( “Sally MacLennane” ) e i Dropkick Murphys ( “The Old Main Drag” ).


Come già accaduto al funerale di Shane MacGowan , Glen Hansard ha guidato, a chiudere il concerto, una cover di "Fairytale of New York" con l'ex membro dei Pogues Cait O'Riordan .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.