La figlia di Sinead O'Connor canta "Nothing Compares 2 U"

Ieri sera si è tenuto alla Carnegie Hall di New York un concerto tributo in ricordo di due cantanti irlandesi scomparsi lo scorso anno: Shane MacGowan, il 30 novembre, e Sinead O'Connor, il 26 luglio. ll ricavato del concerto è andato a beneficio di PEN America.
Uno dei momenti più emozionanti della serata si è avuto quando la figlia della O'Connor, Roisin Waters, ha reso omaggio alla madre cantando il suo brano più noto, "Nothing Compares 2 U", a sua volta cover di una canzone di Prince. Tra le altre esibizioni degne di nota riguardanti il repertorio di Sinead O'Connor Bettye LaVette ha cantato "I Do Not Want What I Haven't Got", Cat Power ha interpretato "The Body of an American" e i Resistance Revival Chorus "Thank You for Hearing Me". della musica di O'Connor. Mentre Glen Hansard e Imelda May hanno proposto “Haunted” duetto di MacGowan e O’Connor.
Tra gli artisti che hanno eseguito cover di canzoni di MacGowan e dei Pogues , Gordon Gano dei Violent Femmes ( “A Pair of Brown Eyes” ), Eugene Hütz dei Gogol Bordello ( “The Church of Holy Spook” ), Billy Bragg ( “A Rainy Night in Soho”, “If I Should Fall From Grace with God” ), Craig Finn degli Hold Steady e John Darnielle dei Mountain Goats ( “Sally MacLennane” ) e i Dropkick Murphys ( “The Old Main Drag” ).
Come già accaduto al funerale di Shane MacGowan , Glen Hansard ha guidato, a chiudere il concerto, una cover di "Fairytale of New York" con l'ex membro dei Pogues Cait O'Riordan .