Elastica: Donna se ne va, arriva Paul, torna Annie, si allontana l’album

I loro fans attendono il secondo album del gruppo da ben quattro anni, ma gli Elastica di Justine Frischmann, ex ragazza di Damon Albarn dei Blur, ancora non hanno deciso la data di pubblicazione nonostante il disco sia praticamente pronto. Chissà che a dare la scossa al gruppo, il quale nel corso degli ultimi due anni è parso totalmente ibernato, non possa essere la micro (o forse macro) frattura in esso registratosi: Donna Matthews, che per il futuro album aveva scritto cinque brani, se ne è andata.
Cauti e formali i primi commenti ufficiali, ma non occorre essere dei maghi delle PR per comprendere che la musicista, uscendo dalla band, ha sbattuto la porta. Il primo effetto immediato è che gli Elastica l’hanno subito rimpiazzata con un nuovo chitarrista, tale Paul Jones, e poi hanno annunciato la propria partecipazione al festival di Reading, il prossimo 27 agosto. E, per finire, nel gruppo è rientrata la bassista Annie Holland, la quale, come annunciato da Rockol nel 1995, se ne era andata appunto nel corso dell’estate di quell’anno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.