BT Digital Music Awards: premi a Coldplay, iTunes, Gorillaz

BT Digital Music Awards: premi a Coldplay, iTunes, Gorillaz

La quarta edizione dei britannici BT Digital Music Awards, i cui riconoscimenti sono stati assegnati a Londra, ha coperto un vasto spettro dell'industria musicale.

I premi sono stati decisi da una giuria di esperti e dal voto online di circa 500.000 utenti. C'è stata anche una performance: i Magic Numbers, vincitori nella categoria "Soundtrack of 2005" per "Love me like you", hanno allietato la serata eseguendo alcune canzoni dal vivo. I Coldplay hanno fatto incetta di riconoscimenti. A Chris Martin e soci sono andati i premi per le sezioni "People's choice" (per il miglior Website ufficiale), "Best digital marketing campaign" per "X&Y" e "Best digital music community" per Coldplayer.com, emittente radio interattiva. I Gorillaz di Damon Albarn, che si promuovono molto con pubblicità sul Web, sono tornati a casa con vittorie nelle categorie "Best artist" e "Best dance artist". Il premio "Best unofficial site" è stato assegnato a depechemode.tv, il "Best digital promotion" a Robbie Williams per la sua compilation, il "Best digital music store" ad iTunes della Apple, il "Best single" agli U2 per "Vertigo", il premio "Innovation" a Napster.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.