
La quarta edizione dei britannici BT Digital Music Awards, i cui
riconoscimenti sono stati assegnati a Londra, ha coperto un vasto spettro
dell'industria musicale. I premi sono stati decisi da una giuria di
esperti e dal voto online di circa 500.000 utenti. C'è stata anche una
performance: i Magic Numbers, vincitori nella categoria "Soundtrack of
2005" per "Love me like you", hanno allietato la serata eseguendo alcune
canzoni dal vivo. I Coldplay hanno fatto incetta di riconoscimenti. A
Chris Martin e soci sono andati i premi per le sezioni "People's choice"
(per il miglior Website ufficiale), "Best digital marketing campaign" per
"X&Y" e "Best digital music community" per Coldplayer.com, emittente radio
interattiva. I Gorillaz di Damon Albarn, che si promuovono molto con
pubblicità sul Web, sono tornati a casa con vittorie nelle categorie "Best
artist" e "Best dance artist". Il premio "Best unofficial site" è stato
assegnato a depechemode.tv, il "Best digital promotion" a Robbie Williams
per la sua compilation, il "Best digital music store" ad iTunes della
Apple, il "Best single" agli U2 per "Vertigo", il premio "Innovation" a
Napster.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale