AC/DC, è partito il conto alla rovescia: lunedì un annuncio

Sui loro social network gli AC/DC hanno fatto partire il countdown, lasciando intendere che lunedì 12 febbraio sarà tempo di annunci. La gran parte dei fan è convinta che la band australiana annuncerà il nuovo tour del gruppo a otto anni di distanza dal precedente ciclo di concerti denominato 'Rock or Bust World Tour' che si chiuse nel settembre 2016.
La clip pubblicata dagli AC/DC fa leva sulla domanda "Are You Ready" ed è accompagnata dall'audio della canzone che ha lo stesso nome inclusa nell'album del 1990 “The Razor's Edge”. Era segnalato inoltre il numero 5, il che fa pensare che l’annuncio debba arrivare entro il quinto giorno, ovvero il prossimo lunedì.
— AC/DC (@acdc) February 7, 2024
L'unico altro live di Angus Young e compagni dal settembre 2016 risale all'ottobre scorso quando si esibirono al festival Power Trip di Indio, in California. Il concerto al Power Trip vide salire sul palco il cantante Brian Johnson , il chitarrista Angus Young , il chitarrista ritmico Stevie Young , il bassista Cliff Williams e il batterista Matt Laug . Quello che sarebbe il batterista titolare della formazione, Phil Rudd , non ha suonato con la band al Power Trip anche se era in gruppo per “Power up” ( leggi qui la recensione ), l'ultimo album pubblicato dagli AC/DC nel novembre 2020.
Quindi rimane un'incognita la partecipazione di Rudd al possibile nuovo tour. Tra l'altro, alcune voci di corridoio lasciano intendere che anche Cliff Williams possa non essere della partita. Staremo a vedere.