Rockol30

Travis Barker dice: "Ti amo, Phil Collins”

Il batterista dei Blink-182 è entusiasta per avere suonato l'assolo di "In the air tonight"
Travis Barker dice: "Ti amo, Phil Collins”

La scorsa settimana il batterista dei Blink-182 Travis Barker ha pubblicato un messaggio sul suo account X esternando tutta la sua gioia per un momento vissuto agli Emmy Awards 2024 dove ha avuto la possibilità di suonare il successo del 1981 di Phil Collins "In the Air Tonight", un sogno che, a sentire lui, aveva nel cassetto da molto tempo.

Travis Barker ha espresso il suo entusiasmo con queste parole: “Ho atteso questo momento per tutta la vita... Ho appena suonato il pezzo di batteria più famoso di tutti i tempi agli Emmy. Ti amo, Phil Collins.”

“In the air tonight” è stato il primo singolo dell'album d'esordio di Phil Collins “Face value”. Ad ispirarne la scrittura pare essere stata la rabbia provata dopo il divorzio dalla prima moglie, Andrea Bertorelli. In una intervista l'ex batterista e cantante dei Genesis spiegò: "Ovviamente, con mia moglie che mi lasciava e con l'abbandono dei miei due piccoli, provavo rabbia, amarezza e dolore. Quelle emozioni sono nella canzone, ma in modo astratto. Non ho idea del significato di ‘coming in the air tonight’, a parte, forse, un'oscurità imminente."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.