Rockol30

Rockol Awards 2023: Elisa premiata come "Miglior live Italiano"

La musicista premiata come "Miglior live Italiano" per la serie di spettacoli “Intimate Night”
Rockol Awards 2023: Elisa premiata come "Miglior live Italiano"

Nell'ambito dei Rockol Awards 2023, il premio assegnato dal pubblico per "Migliore Live italiano" è stato vinto da Elisa. La musicista di Molfancole ha battuto gli altri finalisti in terzina: Marco Mengoni e Marracash.

Dopo la serie di date nei teatri tra dicembre 2022 e febbraio 2023 (qui il racconto dello show all'Auditorium Parco della Musica di Roma), nel corso dello anno passato la voce di "Luce (Tramonti a nord est)" ha riproposto in altri luoghi e in altre declinazioni il suo spettacolo “Intimate Night”, il concerto intimo insieme a Dardust che lo scorso giugno l’ha vista protagonista - tra le altre cose - di un doppio sold out all’Arena di Verona, e che è tornato in versione natalizia al forum di Assago per due date il mese scorso. 

Durante la cerimonia di premiazione dei Rockol Awards 2023 del 16 gennaio presso Santeria Toscana a Milano, la vittoria di Elisa è stata annunciata da Mattia Marzi di Rockol, che ha consegnato il premio al manager dell'artista Max Brigante, presente alla serata in rappresentanza di Elisa:

Prima di Elisa è stato consegnato il premio al miglior album 2023 secondo la redazione di Rockol a “Così speciale” di Diodato”. Nel corso della serata, oltre ai premi di SIAE, NUOVOIMAIE e TicketSms, verranno assegnati un altro premio dal pubblico, quello per "miglior album italiano", e gli altri premi speciali già annunciati, a Daniela Pes il Premio SPECIALE Rockol Miglior Artista EMERGENTE 2023 e ai Bud Spencer Blues Explosion il Premio SPECIALE Rockol Miglior Artista Live Italiano 2023.

Rockol Awards 2023 sono realizzati in partnership con NUOVOIMAIESIAE TicketSms.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.