Rockol Awards 2023: Elisa premiata come "Miglior live Italiano"

Nell'ambito dei Rockol Awards 2023, il premio assegnato dal pubblico per "Migliore Live italiano" è stato vinto da Elisa. La musicista di Molfancole ha battuto gli altri finalisti in terzina: Marco Mengoni e Marracash.
Dopo la serie di date nei teatri tra dicembre 2022 e febbraio 2023 (qui il racconto dello show all'Auditorium Parco della Musica di Roma), nel corso dello anno passato la voce di "Luce (Tramonti a nord est)" ha riproposto in altri luoghi e in altre declinazioni il suo spettacolo “Intimate Night”, il concerto intimo insieme a Dardust che lo scorso giugno l’ha vista protagonista - tra le altre cose - di un doppio sold out all’Arena di Verona, e che è tornato in versione natalizia al forum di Assago per due date il mese scorso.
Durante la cerimonia di premiazione dei Rockol Awards 2023 del 16 gennaio presso Santeria Toscana a Milano, la vittoria di Elisa è stata annunciata da Mattia Marzi di Rockol, che ha consegnato il premio al manager dell'artista Max Brigante, presente alla serata in rappresentanza di Elisa:
Prima di Elisa è stato consegnato il premio al miglior album 2023 secondo la redazione di Rockol a “Così speciale” di Diodato”. Nel corso della serata, oltre ai premi di SIAE, NUOVOIMAIE e TicketSms, verranno assegnati un altro premio dal pubblico, quello per "miglior album italiano", e gli altri premi speciali già annunciati, a Daniela Pes il Premio SPECIALE Rockol Miglior Artista EMERGENTE 2023 e ai Bud Spencer Blues Explosion il Premio SPECIALE Rockol Miglior Artista Live Italiano 2023.
I Rockol Awards 2023 sono realizzati in partnership con NUOVOIMAIE, SIAE e TicketSms.