Rockol30

Pearl Jam, il primo singolo dal nuovo album è “Wrecker”?

Nelle prossime settimane in uscita due canzoni della band: la rivelazione di Pearl Jam Online
Pearl Jam, il primo singolo dal nuovo album è “Wrecker”?

Che i Pearl Jam siano prossimi a pubblicare un nuovo album, successore di “Gigaton” del 2020, è cosa nota da tempo, confermata a più riprese dai componenti della stessa band. Ora, sembra che Eddie Vedder e soci siano pronti a pubblicare a stretto giro le prime anticipazioni del disco.

Secondo quanto rivelato da una “fonte molto attendibile” a Pearl Jam Online, storico e a sua volta attendibile sito dedicato alla band, nel corso delle prossime settimane potrebbero uscire addirittura due nuove canzoni della formazione di Seattle, tratte dal suo prossimo disco.

Nel corso delle prossime due settimane, o già durante la prossima, dovrebbe venir pubblicato il primo singolo tratto dall’album, che dovrebbe includere due canzoni entrambe contenute nella tracklist del disco.

Il primo pezzo dovrebbe intitolarsi “Wrecker”, ed è stato descritto a Pearl Jam Online come un brano “piuttosto diretto, con le chitarre in primo piano”. La seconda canzone, che potrebbe rispondere al titolo di “Dark matter”, è stata presentata come “una ballata acustica”.

I Pearl Jam non hanno ancora dato annunci ufficiali riguardo a singoli o al nuovo album, di cui il gruppo non ha ancora rivelato alcuna informazione, come data di uscita o tracklist. Secondo le indiscrezioni sulla dodicesima prova di studio di Vedder e compagni, il disco dovrebbe uscire entro la prima metà di quest’anno. Di recente il chitarrista Mike McCready ha fatto sapere che l’album è prodotto da Andrew Watt e l’ha descritto come un progetto “pesante e sorprendente”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.