Rockol30

E' morta la moglie di Vince Clarke, fondatore dei Depeche Mode

Tracy Hurley Martin aveva 53 anni, l'ha uccisa una malattia incurabile
E' morta la moglie di Vince Clarke, fondatore dei Depeche Mode

Qualche giorno fa è mancata Gill Catchpole la 45enne moglie del cantautore britannico James Morrison. Oggi tocca comunicare un'altra dolorosa notizia: a causa di un cancro allo stomaco è morta, all'età di 53 anni, Tracy Hurley Martin, moglie del fondatore dei Depeche Mode, Vince Clarke.

A confermare la triste notizia è stato Andy Bell, co-fondatore insieme a Clarke degli Erasure, che sui suoi canali social ha pubblicato il seguente messaggio: “Non ci sono parole. Il mio cuore, la mia anima e tutto il mio amore vanno a Vincent e Oscar (il figlio 18enne della coppia, ndr), Tonya, Michael, Isabelle e a tutta la famiglia e gli amici di Tracy”.

Clarke viveva insieme a Tracy a New York e ha sempre mantenuto un discreto riserbo sulla malattia che aveva aggredito la moglie da lungo tempo. Ne parlò però nel corso di una intervista concessa nel 2023 a The Quietus spiegando come la sua musica lo aiutava a superare il dolore del vedere Tracy molto malata: “Una cosa del genere influenza tutto ciò che fai. Influisce sulla tua vita. Penso che abbia influenzato il modo in cui ascolto e guardo la musica. Fare questo genere di musica in particolare è molto terapeutico. Mi ha aiutato a disattivare ogni altra cosa e a pensare solo ai suoni. Anche se non sono io che sto vivendo quella cosa direttamente. Io sono solo un badante."

Tracy a volte faceva riferimento alla sua malattia sui social media, come nel 2022 quando ringraziò la sua famiglia per il sostegno: "Non sono solo grata per la terapia, ma per l'assistenza 24 ore su 24 e il sostegno incrollabile che mio marito e mia sorella mi hanno fornito. Mi viene da piangere al solo scrivere quanto li amo. Ho raggiunto una profondità d'amore per tutti voi che non avevo idea esistesse."

In un altro messaggio ha scritto: “Quando hai un cancro incurabile le parole Last Christmas assumono un significato totalmente diverso”. Lo scorso mese di novembre Vince Clarke ha pubblicato l'album solista “Songs of silence” (leggi qui la recensione).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.