Kiss, il primo concerto con gli avatar sarà nel 2027
Ci vorranno almeno quattro anni per vedere in azione sul palco gli ologrammi dei Kiss: a suggerirlo è un video pubblicato dalla band, che gli scorsi primo e 2 dicembre ha salutato definitivamente i palchi con un doppio appuntamento al Madison Square Garden di New York. Nella clip si fa infatti esplicitamente riferimento al 2027 come anni di debutto del nuovo spettacolo, che dovrebbe segnare una “nuova era” per le leggendaria band guidata da Gene Simmons e Paul Stanley.
A curare la produzione dello show sarà Pophouse, la stessa società svedese che ha curato l’allestimento dello show in supporto a “Voyage” degli ABBA, con la collaborazione della Industrial Light & Magic di George Lucas, una delle realtà più importanti nel settore degli effetti speciali cinematografici.
L’operazione, ancora alle fase preliminari, sta già suscitando qualche perplessità. In termini critici si è espresso infatti l’ex chitarrista della band Ace Frehley. "Non capisco cosa faranno con questa storia degli avatar", ha dichiarato l’artista a Rock Antenne: "Ne ho visto una parte in un video su YouTube ieri sera. Sembrava che fosse rivolto ai bambini. E non è rock and roll”. Rock che, secondo Frehley, ha una ricetta molto semplice: “Salgo sul palco senza basi musicali, collego la mia chitarra a un Marshall e via. Questo è tutto. E’ sempre stato così e sempre sarà”.