Svelate nuove immagini dei futuri Kiss digitali

Il 2 dicembre i Kiss hanno tenuto il loro ultimo concerto e, come già riportato nei giorni scorsi da Rockol, da umani passeranno a digitali lasciando il posto ai loro avater.
L’annuncio era stato date nel corso del concerto di addio definitivo al Madison Square Garden quando Paul Stanley ha detto al pubblico: "La fine di questa strada è l'inizio di un altra strada". E a sorpresa sono state svelate le versioni digitali di Simmons, Singer, Thayer e dello stesso Stanley.
Ora, in un lungo video di 32 minuti, disponibile sul loro sito e on line, i Kiss svelano ulteriori immagini dei loro “sostituti”, quelli che diventeranno immortali e che forse andranno in tour senza mai stancarsi. Nel video oltre a mostrane sul finale queste nuove inedite immagini la band americana in una riunione con i creativi racconta la propria idea e visione degli avatar e i creatori illustrano le potenzialità del progetto che prevede l’uso dell’Ai e del real time rendering così da riportare l’interattività tra i personaggi digitali e il pubblico reale. Inoltre la band racconta altri aneddoti e fa considerazioni sul fatto di diventare immortali e sulla loro storia, anche dal punto di vista grafico e visuale, a partire dal make up.
Il video mostra anche la sorpresa dei quattro musicisti quando vengono loro svelate le prime immagini degli avatar. Il video si conclude con alcune riprese del lavoro di preparazione, quello in cui gli artisti suonano con il corpo ricoperto dai sensori.
Le nuove entità digitali sono state create in sinergia tra Industrial Light & Magic, la società del produttore di "Star Wars" George Lucas e la svedese Pophouse Entertainment, che ha lavorato al “progetto padre”, quello che ha creato gli Abba digitali, che adesso si esibiscono a Londra e che stanno ipotizzando un tour mondiale.
Ecco alcune nuove immagini catturate dal video degli avatar della (ex) “band mascherata”