Un nuovo album di David Gilmour uscirà nel 2024
La moglie del chitarrista dei Pink Floyd, Polly Samson, ha pubblicato alcune foto in studio
David Gilmour sta lavorando in studio su un nuovo disco solista, la cui uscita non ha ancora una data programmata ma è prevista per il 2024.
Il nuovo album andrebbe a raccogliere l'eredità di “Rattle That Lock” (leggi qui la recensione) la cui uscita risale al settembre del 2015. Da allora il chitarrista dei Pink Floyd ha pubblicato il singolo solista “Yes I Have Ghosts” nel 2020 e l'altro singolo, questa volta con i Pink Floyd “Hey Hey, Rise Up” nel 2022.
La notizia è stata riportata dal sito dedicato alla band inglese Neptune Pink Floyd, che ha raccolto una serie di post pubblicati dalla moglie di Gilmour, la scrittrice e songwriter Polly Samson , che ha pubblicato sul suo account Instagram una serie di fotografie di David al lavoro in studio di registrazione insieme con altri musicisti.
Tra questi il suo storico bassista Guy Pratt (che milita anche nei Saucerful of Secrets del batteristaa dei Pink Floyd Nick Mason , attesi in concerto in Italia per sei date nel luglio 2024 ), Roger Eno al piano, il batterista Adam Betts – già collaboratore dei leader dei Pulp Jarvis Cocker - e il bassista Tom Herbert (Invisible e Polar Bear).
Polly Samson ha inoltre confermato i lavori su di un nuovo album in un'intervista al sito rumeno Ziles Inopti, a cui ha dichiarato: "Spero di tornare con un nuovo romanzo il prima possibile. Al momento sto lavorando su nuove canzoni con David Gilmour. Promettente, vero?".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale