Rockol30

Nick Mason torna in tour in Italia nel 2024

Il batterista dei Pink Floyd ha in calendario sei date a luglio nel nostro Paese con il supergruppo
Nick Mason torna in tour in Italia nel 2024

Nick Mason il batterista dei Pink Floyd ed il supergruppo Saucerful Of Secrets formato da Guy Pratt (bassista dei Pink Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet) e Lee Harris (Blockheads) riproporranno live il repertorio dei primi anni della carriera dei Pink Floyd.

 

Saranno sei gli appuntamenti del supergruppo in Italia nel 2024. Questo il calendario:

 

18 luglio Milano Teatro Arcimboldi
19 luglio Vicenza Piazza Dei Signori
20 luglio Bologna Sequoie Music Park

22 luglio Roma 
23 luglio Caserta Belvedere S. Leucio

24 luglio Roccella Ionica Teatro Il Castello

I biglietti sono disponibili da giovedì 21 dicembre   ore 11:00

Nick Mason si esibirà di nuovo in Italia dopo le sei date dello scorso anno tra cui il concerto del ritorno a Pompei dove i Pink Floyd nel 1971 registrarono (parte) del film “Live at Pompeii” e dove David Gilmour si è esibito nel 2016. 

Il batterista dei Pink Floyd sarà in tour con il supergruppo che ha formato nel 2018 e che ha l’obiettivo di riportare sui palchi i primi successi dei Pink Floyd, attingendo alla discografia pre-Dark Side Of The Moon con l’intenzione di ricreare la stessa atmosfera psichedelica che ha contraddistinto la prima produzione dei Pink Floyd, rendendoli celebri. Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. 

Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute band, bensì un mezzo per “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come “The Piper At The Gates Of Dawn”, “A Saucerful Of Secrets” e il doppio album, parte dal vivo, “Ummagumma

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.