Rockol30

Bruce Springsteen in trattativa per partecipare a Glastonbury

Quindici anni dopo il Boss tornerebbe ad esibirsi al prestigioso festival britannico
Bruce Springsteen in trattativa per partecipare a Glastonbury

Oltremanica si vocifera che Bruce Springsteen sia in trattative per un ruolo da headliner al festival Glastonbury che si terrà alla fine di giugno del prossimo anno. Secondo quanto riferito dalla stampa britannica, il musicista statunitense è stato scelto dagli organizzatori Michael ed Emily Eavis per nobilitare la storica e prestigiosa manifestazione inglese dopo che Madonna si è tirata indietro.

Una fonte ha riferito al quotidiano britannico The Sun: “Bruce ha un programma estivo pieno zeppo ma dopo che Michael ed Emily non hanno chiuso con Madonna, hanno aperto la trattativa con lui. Bruce è stato sensazionale al BST Hyde Park e pensano che sia il set perfetto per Glastonbury. I colloqui con il team di Springsteen sono in corso e gli Eavis sperano che si possa giungere a un accordo. Bruce è stato protagonista nel 2009 e si è unito a Paul McCartney durante il suo set nel 2022 e ora non vede l’ora di tornare con la sua E Street Band. Gli organizzatori sanno che devono ingaggiare qualcuno con lo stesso status leggendario di Madonna e Bruce sarebbe l'ideale."



Tra quanti sono in lizza per un ruolo da headliner a Glastonbury - i biglietti sono già esauriti senza che ancora si sappia quali big si esibiranno - nel 2024 ci sono anche Dua Lipa e i Coldplay . Bruce Springsteen darà il via alla branca europea del suo tour mondiale a Cardiff, in Galles, il 5 maggio. Il suo calendario – che prevede anche due concerti in Italia allo stadio Giuseppe Meazza di Milano l'1 e il 3 giugno – avrebbe lo spazio per potergli garantire di esibirsi al festival britannico. Al solito, se son rose...
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.