Bruce Springsteen in trattativa per partecipare a Glastonbury
Oltremanica si vocifera che Bruce Springsteen sia in trattative per un ruolo da headliner al festival Glastonbury che si terrà alla fine di giugno del prossimo anno. Secondo quanto riferito dalla stampa britannica, il musicista statunitense è stato scelto dagli organizzatori Michael ed Emily Eavis per nobilitare la storica e prestigiosa manifestazione inglese dopo che Madonna si è tirata indietro.
Una fonte ha riferito al quotidiano britannico The Sun: “Bruce ha un programma estivo pieno zeppo ma dopo che Michael ed Emily non hanno chiuso con Madonna, hanno aperto la trattativa con lui. Bruce è stato sensazionale al BST Hyde Park e pensano che sia il set perfetto per Glastonbury. I colloqui con il team di Springsteen sono in corso e gli Eavis sperano che si possa giungere a un accordo. Bruce è stato protagonista nel 2009 e si è unito a Paul McCartney durante il suo set nel 2022 e ora non vede l’ora di tornare con la sua E Street Band. Gli organizzatori sanno che devono ingaggiare qualcuno con lo stesso status leggendario di Madonna e Bruce sarebbe l'ideale."
Tra quanti sono in lizza per un ruolo da headliner a Glastonbury - i biglietti sono già esauriti senza che ancora si sappia quali big si esibiranno - nel 2024 ci sono anche Dua Lipa e i Coldplay . Bruce Springsteen darà il via alla branca europea del suo tour mondiale a Cardiff, in Galles, il 5 maggio. Il suo calendario – che prevede anche due concerti in Italia allo stadio Giuseppe Meazza di Milano l'1 e il 3 giugno – avrebbe lo spazio per potergli garantire di esibirsi al festival britannico. Al solito, se son rose...