Rockol30

Vasco Brondi, "Un segno di vita": nuovo album e tour

Il cantautore ferrarese annuncia una serie di date e svela il titolo del suo prossimo disco
Vasco Brondi, "Un segno di vita": nuovo album e tour
Credits: Valentina Sommariva

Vasco Brondi ha annunciato il proprio ritorno sui palchi e sulle scene discografiche. A distanza di quasi tre anni dal disco "Paesaggio dopo la battaglia" (qui la nostra recensione), il primo lavoro pubblicato a suo nome dopo aver abbandonato il nome Le luci della centrale elettrica nel 2018 (qui la nostra intervista), il cantautore ferrarese ha annunciato sui suoi canali social un nuovo album e un tour.

Come fatto sapere dall'artista stesso, il prossimo mese di aprile Vasco Brondi sarà impegnato in una serie di date che risponde al titolo di "Un segno di vita", lo stesso scelto per il suo nuovo progetto di inediti che verrà pubblicato a marzo per Carosello Records. Al momento, non sono ancora state rese note la tracklist e la copertina del disco. 

Come fatto sapere con un post su Instagram, i biglietti per il tour in programma per la primavera del 2024 saranno disponibili in prevendita dalle 14 di domani, 15 dicembre, su www.vascobrondi.it.

"Siamo pronti per ripartire e per rintracciare tutti i segni di vita che ci sono", ha scritto sui social il cantautore condividendo le date del tour: "Come scriveva Calvino, adesso più che mai è importante cercare e saper riconoscere chi e che cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio".

Ecco il calendario della tournée "Un segno di vita":

5 aprile LIVORNO The Cage
11 aprile RONCADE New Age
12 aprile BOLOGNA Estragon
14 aprile MILANO Magazzini Generali
16 aprile ROMA Largo Venue
18 aprile NAPOLI Duel
19 aprile COSENZA Unical
24 aprile SENIGALLIA Mamamia
26 aprile PERUGIA Urban
7 maggio TORINO Hiroshima

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.