Rockol30

I Rush e l'idea di tornare in tour con un sostituto di Neil Peart

"Sì, io e Alex abbiamo parlato di chiamare un grande batterista e tornare in tour", dice Geddy Lee
I Rush e l'idea di tornare in tour con un sostituto di Neil Peart

In occasione dei concerti tributo a Taylor Hawkins dei Foo Fighters a Londra (qui il nostro racconto da Wembley) e a Los Angeles, lo scorso anno i due elementi superstiti dei Rush, il cantante e bassista Geddy Lee e il chitarrista Alex Lifeson, sono tornati a suonare insieme su un palco dopo la scomparsa del batterista Neil Peart che, avvenuta nel gennaio del 2020, aveva segnato la fine del glorioso trio canadese. Dopo aver aperto alla possibilità di tornare in attività stabilmente con Lifeson, seppur convalescente in seguito a un intervento chirurgico allo stomaco, ora Lee è tornato a parlare del possibile ritorno in tour del gruppo.

Nonostante precedenti dichiarazioni contrarie all'idea di continuare senza il compianto batterista, che non era solo l'addetto ai tamburi dei Rush ma anche il loro principale paroliere, Lee e Lifeson hanno ammorbidito la loro posizione a riguardo soprattutto dopo gli show tributo a Hawkins. E in una nuova intervista per CBS News Sunday Morning per promuovere la sua autobiografia "My Effin’ Life", pubblicata lo scorso 14 novembre, il 70enne cantante e bassista ha fatto sapere che che lui e Alex Lifeson - che si è unito a lui per l'intervista da Toronto - hanno discusso dell'idea di reclutare "uno dei più grandi batteristi del mondo" per esibirsi di nuovo come Rush.

"Se ne abbiamo parlato? Sì, io e Alex abbiamo parlato della possibilità di chiamare un grande batterista e tornare in tour. Non è impossibile che accada, ma al momento non posso garantirlo", ha affermato Geddy Lee prima di sottolineare: "Semplicemente, non è nel nostro DNA fermarci". Ha aggiunto:

"Fate quello in cui credete perché se fate quello in cui crede qualcun’altro e finisce male finite con un pugno di mosche in mano. Se fate quello in cui credete anche se fallite vi rimane la speranza".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.