Lil' Kim: l’autobiografia non è uscita ma è già un best seller
In un recente Instagram Live, la rapper Lil' Kim ha detto ai suoi 3,3 milioni di follower che i preordini per il suo prossimo libro di memorie, intitolato “The Queen Bee”, se la stanno giocando con le vendite della Bibbia.
"Quando pubblichiamo il libro con le nostre prevendite superiamo la Bibbia", ha detto Kim ai suoi fan, "e questo è pazzesco". La rapper ha poi continuato esprimendo i suoi sentimenti riguardo alla notizia. “Il fatto è”, ha continuato con modestia, “che è come la Bibbia. Non sto scherzando.”
Secondo il “Libro dei Primati”, la Bibbia è il libro più venduto di tutti i tempi, con miliardi di copie distribuite in tutto il mondo e viene stampata dal 1450, primo volume prodotto dalla nuova tecnica di stampa inventata da Johannes Gutenberg. È dunque difficile definire un numero esatto di copie, ma una ricerca condotta dalla British and Foreign Bible Society nel 2021 ipotizza una cifra tra i 5 e i 7 miliardi di libri stampati e si stima che ogni anno vengano prodotti un totale ipotizzabile in 80 milioni di nuovi volumi. Una sfida molto difficile dunque quella che deve affrontare la nuova “evangelista”.
Oltretutto l’arrivo sul mercato di “The Queen Bee”, continua a essere ritardato e ora è previsto per il 2025. Stando a quanto detto dalla rapper newyorkese Kimberly Denise Jones, il libro è "finito", ma "dietro le quinte stanno accadendo cose pazzesche", il che ha portato a ritardare la pubblicazione. "Non è proprio bello", ha inoltre detto la “piccola Kim” "Quando hai a che fare con queste case editrici devi stare molto attento perché cercano davvero di approfittarsi di te".
In origine l’uscita dell’autobiografia era programmata nell'aprile 2021, rinviata poi al 2 novembre dello stesso anno. Nel luglio 2023, Kim ha pubblicato uno scatto del manoscritto finale spiegando che "le modifiche sono finalmente state apportate" e ha anche confermato che l'amico di lunga data Marc Jacobs (ex direttore creativo della casa di moda francese Louis Vuitton dal 1997 al 2014 e ora titolare di un suo marchio) aveva scritto la prefazione del libro.
La nuova data di uscita di “The Queen Bee”, il libro di memorie di Lil' Kim, è ora fissata per il 23 settembre 2025 pubblicato da Hachette Books.