La canzone preferita di sempre di Brian Johnson

E' sempre curioso scoprire quale sia il gruppo, l'album oppure la canzone preferita di un artista. Nel 2020 il frontman degli AC/DC Brian Johnson, intervistato da Joe Walsh, rivelò che una delle sue canzoni preferite di sempre è "Get Back", brano che i Beatles incisero per il loro ultimo album del 1970, “Let it be” (leggi qui la recensione).
Queste le parole di Johnson quando gli venne posta la domanda sulla sua canzone preferita: “In tutto il mondo? Gesù! Una che mi fa sorridere ogni volta che la sento è "Get Back". Se ascolti la batteria di Ringo. È sensazionale, è facile. Ricordo che qualcuno disse: 'L'avrei potuta scrivere'. Io risposi: 'Beh, perché non l'hai fatto?'”.
Nel brano scritto da John Lennon e Paul McCartney, c'era Billy Preston al piano e McCartney alla voce. Potrebbe sembrare strano, ma anche i musicisti provano emozione quando incontrano i loro idoli. Non fa eccezione Brian Johnson, gli accadde quando incontrò Paul McCartney come ricordò in un’intervista con Torg & Elliott nel 2022. “Sì, è successo con Paul McCartney. Non sapevo cosa dirgli. Voglio dire, per la prima volta ero assolutamente senza parole. Poi arrivò anche Ringo Starr. Fu Paul a parlarmi, perché mi sentì parlare con qualcuno. Disse: ‘Ciao, Geordie’. Sai, ci chiamano Geordie, per l’accento. Dissi: 'Ciao Paul. Sir Paul. Vostro Onore. Vostra Maestà.’ Non sapevo come chiamarlo. Mi sembrò come se stessi rompendo i denti a un amico. Non riuscivo a parlare. E' stato difficile. Poi siamo diventati amici, il che è ancora più difficile da descrivere. Se sei in un hotel e qualcuno come McCartney dice: 'Vuoi pranzare, ragazzo?' E tu rispondi, 'Sì'".